È il momento di Atletico Madrid-Lazio e i due allenatori hanno scelto il loro undici migliore per le formazioni ufficiali. Entrambe le squadre si giocano al Civitas Metropolitano il primo posto nel girone E di Champions League. Attualmente, i due club si trovano a solamente un punto di distacco, con la squadra di Simeone in testa alla classifica. Dunque, per gli uomini di Sarri esiste un solo risultato utile, la vittoria, per poter passare il girone come testa di serie.
L’Atletico Madrid nella massima competizione europea ha conquistato 11 punti, grazie a 2 pareggi e 3 vittorie. Indice, che con molta difficoltà i colchoneros regalano punti agli avversari. Inoltre, in Liga si trovano in terza posizione a quota 34 punti. Nell’ultimo match hanno vinto contro l’Almeria per 2-1 e contro la Lazio hanno ogni possibilità di ripetersi, avendo dalla propria parte anche il pubblico di casa.
In Champions League i biancocelesti hanno svolto un grande cammino. Infatti, hanno collezionato 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, totalizzando 7 reti. In particolare, viene ricordata con emozione quella di Ivan Provedel all’Olimpico, proprio contro la squadra guidata dal Cholo. Grazie al gol dell’estremo difensore biancoceleste, i ragazzi di Sarri sono riusciti a fermare l’Atletico e ora possono giocarsi il primo posto. Situazione diversa in campionato, nell’ultimo match la squadra romana è stata fermata dall’Hellas Verona ed ora si trova a quota 21 punti, al decimo posto in classifica. Dunque, i biancocelesti dovranno dare tutto per conquistare i tre punti, dimenticando i passi falsi commessi in Serie A.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Savic, Lino, Molina; Saul, Witsel, De Paul; Griezmann, Correa. All. Diego Simeone.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri