Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni – Concluso il turno di Serie A, è la settimana in cui si completerà il tabellone delle squadre ai quarti di finale di Champions League. L’Atletico Madrid e l’Inter si sfideranno oggi, mercoledì 13 marz.o alle 21:00 al Civitas Metropolitano. Il secondo atto della doppia sfida parte dall’1-0 dell’andata in favore dei nerazzurri. La rete segnata da Arnautovic ha sancito il vantaggio della squadra di Simone Inzaghi nei primi novanta minuti, ma Simeone cercherà di ribaltare il risultato ed eliminare Lautaro e compagni.
Il Cholo Simeone scenderà in campo con un 3-5-2 che vede Oblak a protezione della propria porta. La linea difensiva sarà composta con molta probabilità da Savic, Witsel ed Hermoso schierati difensori centrali. Sulle fasce Llorente e Samuel Lino, rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo spazio a Saul insieme ai soliti Koke e De Paul. Davanti il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Correa e l’ex Juventus Alvaro Morata.
Simone Inzaghi confermerà il suo 3-5-2 di propensione offensiva con Sommer tra i pali. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Pavard, Bastoni e De Vrij in vantaggio su Acerbi. In mediana ci saranno i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, accompagnati sulle fasce da Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Inevitabile in attacco la coppia Lautaro Martinez–Marcus Thuram, Sanchez partirà dalla panchina mentre Arnautovic è out per infortunio, fuori anche Carlos Augusto per un problema muscolare. In infermeria fermi anche i lungodegenti Sensi e Cuadrado.
ATLETICO MADRID (3-5-2) Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Samuel Lino; Morata, Correa. All. Simeone
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.