L’ultima serata degli ottavi di finale di Champions League offre un match davvero avvincete tra Atletico Madrid e Inter di cui i due allenatori hanno già scelto le formazioni ufficiali. Al Civitas Metropolitano di Madrid va in scena alle 21:00 il secondo atto della doppia sfida tra colchoneros e nerazzurri. Si parte dall’1-0 dell’andata di San Siro, siglato da Arnautovic. Inzaghi ha due risultati utili su tre a disposizione, ma Simeone ha dalla sua il pubblico di casa. Si prospetta una partita tutta da vivere.
La squadra del Cholo Simeone è reduce dalla sconfitta in trasferta ne LaLiga contro il Cadiz. In campionato è al momento collocata al quarto posto in classifica, a sei punti dal Barcellona terzo e a più due dall’Athletic quinto, in piena corsa ad un posto nella prossima Champions League. Nonostante ciò, il Civitas Metropolitano è un vero e proprio fortino per i padroni di casa, sconfitti internamente solo dall’Athletic in Copa del Rey.
L’Inter sta attraversando un momento d’oro, condito da tredici vittorie consecutive tra Serie A, Champions League e Supercoppa italiana. L’ultima sconfitta risale allo scorso 20 dicembre in Coppa Italia contro il Bologna di Thiago Motta, battuto, invece, in campionato durante l’ultima giornata, grazie alla rete di Yan Bisseck. Simone Inzaghi ha creato una macchina perfetta che adesso con uno scudetto quasi ipotecato, può concentrarsi maggiormente sulla Champions League.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone
A disposizione: Moldovan, Gomis, Azpilicueta, Gabriel, Saul, Depay, Correa, Riquelme, Vermeeren, Reinildo, Barrios.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro,Audero, Klaassen, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Darmian, Sarr, Stankovic, Sanchez.