L’Atletico Madrid è riuscito nellaimpresa e ha eliminato l’ex finalista della scorsa edizione della Champions League, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi. Questa vittoria, ottenuta ai calci di rigore, è stata subito raggiunta da una cattiva notizia per Diego Simeone. Mario Hermoso ha riportato un infortunio muscolare alla coscia sinistra, ma la partita era terminata quindi cosa è successo al centrale spagnolo?
Secondo quanto riportato dal giornale Cope, Hermoso si sarebbe infortunato mentre stava esultando dopo l’errore fatale di Lautaro Martínez dal dischetto che ha sancito il passaggio del turno da parte dei Colchoneros. Prima di questo errore bisogna sicuramente menzionare i due rigori parati da Oblak su Sanchez e Klaassen che hanno sicuramente influito sulla condizione mentale del bomber argentino.
Come si legge sul sito ufficiale del club: “Mario Hermoso ha riportato un infortunio muscolare alla coscia sinistra, la cosa è emersa dagli accertamenti ai quali è stato sottoposto presso l’ospedale Vithas. Il difensore inizierà le sessioni si fisioterapia e sarà sottoposto ad allenamenti specifici”. Simeone festeggia in parte perché dovrà rinunciare ad uno dei difensori titolari per diverse partite.
L’allenatore argentino cercherà sicuramente un’alternativa in vista delle prossime partite. Inoltre agli ottavi di finale della Champions League affronteranno il Borussia Dortmund e l’assenza di Hermoso potrebbe essere più pesante del previsto. La gara di andata è prevista il 10 aprile alle ore 21:00, mentre il ritorno si giocherà il 16 aprile sempre alle 21:00. La speranza di società e tifosi è che il difensore spagnolo torni il prima possibile.