Fantacalcio News

Atletico Madrid, distorsione al legamento collaterale del ginocchio per Correa: la situazione

Il numero 10 dell’Atletico Madrid Angel Correa dovrà fermarsi per un infortunio al ginocchio dopo la partita vinta contro il Real Madrid per 3-1 nell’ultimo turno de La Liga. Lo ha comunicato la stessa società dei colchoneros dopo una risonanza magnetica alla quale si è sottoposto l’attaccante nazionale argentino.

Correa, infortunio dopo Atletico-Real Madrid

Correa dovrà stare fermo ai box a causa di una distorsione di 1° grado al legamento collaterale mediale del ginocchio. Questo è stato l’esito della risonanza magnetica alla quale si è sottoposto alla ripresa degli allenamenti dell’Atletico Madrid. Il calciatore effettuerà lavoro individuale e terapie nei prossimi giorni quando saranno verificate le sue condizioni. Un nuovo stop per l’argentino e per l’allenatore Diego Pablo Simeone sia in vista delle prossime partite di Liga, sia per il percorso in Champions League che si è aperto in questa stagione con un pareggio in casa della Lazio.

Possibile uno stop per Correa di 1-2 settimane, il che vorrebbe dire saltare le partite contro l’Osasuna e il Cadice. A rischio anche la seconda giornata dei gironi di Champions League in programma il prossimo 4 ottobre in casa contro il Feyenoord.

L’infortunio di Correa al ginocchio creerà qualche problema di formazione a Simeone per il suo Atletico Madrid. La società, nel comunicare l’infortunio del suo numero 10, ha postato la foto del centrocampista a contrasto con Bellingham del Real Madrid.

I numeri stagionali di Correa

In questa stagione Correa ha disputato 5 partite in totale, tra Liga e Champions League, segnando 1 rete e servendo 1 assist vincente ai compagni di squadra. Molto efficace in fase offensiva, è uno dei punti fermi del suo allenatore che dovrà trovare un rimpiazzo all’altezza viste le 2-3 partite di possibile assenza. Ma comunque non si tratta di un infortunio grave: anche in occasione della partita vinta nel derby contro il Real, Correa ha esultato con i compagni non sembrando particolarmente sofferente.

Published by
Alessandro Proietti