Atletico Madrid-Barcellona, dove vedere la partita in tv e in streaming
Uno scontro storico, due città da sempre contro, faccia a faccia ancora una volta. Domenica 8 gennaio, alle ore 21, andrà in scena al Civitas Metropolitano un grande classico de La Liga: Atletico Madrid-Barcellona. Le due squadre sono da sempre le grandi del calcio spagnolo, ovviamente insieme al Real Madrid, ma negli ultimi anni hanno saputo regalare sfide incredibili anche dal punto di vista emotivo. Quello di domenica sarà già uno scontro che può dire molto per quanto riguarda la lotta al titolo, e si prospetta una gara tutta da vivere e da non perdere. Di seguito ecco dove vedere Atletico Madrid-Barcellona in tv e streaming.
Il momento delle due squadre
Come già detto, quella tra Colchoneros e Blaugrana è una partita storica, che negli ultimi anni ha innalzato ancor di più lo spirito emotivo. Basti pensare alla stagione 2013-2014, quando le due squadre si sono incontrate all’ultima giornata di campionato con una situazione paradossale: Atleti primo a 89 punti, Barça secondo a 86. La squadra di Simeone, in quell’occasione, con un pareggio, è riuscita a festeggiare il titolo proprio di fronte al Camp Nou, e da allora non ci sono state più partite banali.
Quest’anno, però, i ragazzi del Cholo hanno iniziato la stagione con difficoltà, presentandosi in ritardo rispetto alle prime della classe al punto cruciale della stagione. Dopo 15 partite, infatti, los rojiblancos si trovano al 4° posto con 27 punti, a 11 di distanza da Real e Barça. Dopo un mese di novembre in salita, dove hanno trovato una sola vittoria in cinque partite, Morata e compagni hanno vinto la prima gara di campionato dopo la sosta, cercando di dare una svolta alla stagione. Quella contro il Barcellona, allora, sarà una partita molto importante perché già decisiva: in caso di vittoria, il gap si ridurrebbe a 8 punti, mentre con una sconfitta si potrebbe dire addio all’obiettivo campionato.
Dall’altro lato, il Barcellona viene da un momento più che positivo. A partire dal mese di novembre, infatti, i blaugrana hanno ottenuto 4 vittorie in 5 partite; l’unico “passo falso” è arrivato nel derby con l’Espanyol alla ripresa post Mondiale, terminato 2-2. Un bottino molto buono per Xavi nella Liga, se si pensa che a livello europeo i suoi ragazzi sono stati eliminati per la seconda volta consecutiva ai gironi di Champions League. L’ex centrocampista ha deciso di concentrarsi sul campionato, e la classifica dimostra che ci sta riuscendo, come evidenziato dal primo posto a pari punti.
Dove vedere Atletico Madrid-Barcellona in diretta tv e streaming
La sfida al vertice del campionato spagnolo, in scena domenica 8 gennaio alle 21:00, sarà visibile in tv su DAZN, tramite l’app ufficiale della piattaforma. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile scaricare l’applicazione su smartphone, pc e tablet, per poterla vedere anche se non in possesso di una smart tv.