Atalanta, infortunio per Scamacca: c’è lesione. Ko anche Carnesecchi e Kolasinac
Durante il suo esordio stagionale in Serie A in Atalanta-Torino, Gianluca Scamacca è rimasto vittima di un altro infortunio: le sue condizioni
Appena tornato dopo essere rimasto a lungo fuori a causa della rottura del legamento crociato, Gianluca Scamacca ha nuovamente subito un infortunio.
Subentrato a Mateo Retegui, il centravanti della nazionale italiana ha accusato un problema al quadricipite, come annunciato dallo stesso Gian Piero Gasperini nel post partita.
Dopo un lungo stop, l’attaccante nerazzurro aveva fatto dei test che ne avevano certificato l’integrità fisica.
Questo il report sulle sue condizioni fisiche e non solo: lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro; in attesa di consulenza specialistica. Lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro anche per Carnesecchi e lesione di primo grado del bicipite femorale destro per Kolasinac.
Atalanta in ansia per Scamacca: nuovo infortunio per lui
Brutta tegola per Gian Piero Gasperini, che dopo aver perso per circa un mese Ademola Lookman poteva finalmente contare sul rientro del suo numero 9, utile per far rifiatare anche uno tra Retegui e De Ketelaere.
Il giocatore ora tornerà ai box, e resterà da capire se il solo Maldini, arrivato in questo calciomercato come sostituto del partente Zaniolo, sarà sufficiente a colmare le assenze nel reparto offensivo in vista dei tanti impegni che i nerazzurri dovranno affrontare.
I prossimi impegni dell’Atalanta
I nerazzurri ora sono impegnati su tre fronti differenti, e martedì 4 febbraio saranno impegnati al Gewiss Stadium contro il Bologna per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopodiché l’Atalanta sarà ospite dell’Hellas Verona in campionato.
Importante per la squadra di Gian Piero Gasperini sarà anche passare il playoff di Champions League, dove i nerazzurri affronteranno il Brugge prima in Belgio e poi a Bergamo nel ritorno. In mezzo l’Atalanta ospiterà il Cagliari di Nicola.