Alle 15 di oggi, giovedì 20 ottobre 2022, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è scesa in campo per un’amichevole contro il Ponte San Pietro, squadra di Serie D. L’allenatore dei bergamaschi può sorridere: nella formazione titolare e in panchina si rivedono finalmente due big. La gara, al momento all’intervallo, è sul risultato di 4-0 con i gol tripletta di Hojlund e Pasalic.
Negli undici titolari schierati da Gasperini, infatti, si rivede Juan Musso: il portiere argentino era fermo da un mese a causa di una frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra, accusata durante la gara contro la Roma in campionato dopo uno scontro con il compagno Demiral. I tempi di recupero sembravano essere più lunghi, invece l’estremo difensore è già tornato in campo anche grazie ad una maschera protettiva. Le possibilità di vederlo anche al Mondiale dunque si alzano notevolmente.
In panchina, poi, c’è anche Duvan Zapata, fuori dallo scorso 1 settembre per un infortunio alla coscia. L’attaccante colombiano ha saltato le ultime sei partite di Serie A ma potrebbe finalmente tornare per la gara di questo weekend contro la Lazio. Di seguito la formazione dell’amichevole.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zortea, Djimsiti, Ruggeri, Hateboer; Éderson, Pašaloć; Vorlicky, Malinovskyi, Boga; Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini