Atalanta, Zappacosta rischia il posto da titolare?
Tra i tanti dubbi di formazione per Gasperini in vista della sfida contro l’Inter di Serie A, c’è soprattutto quello su chi sarà il titolare sulla fascia destra. Difatti, Zappacosta ha smaltito la febbre che lo ha tenuto fuori contro l’Empoli. Oltre a lui a fare concorrenza per il posto da titolare è tornato anche Hateboer, sceso in campo da titolare contro i toscani. A loro va aggiunto anche Holm che, nonostante parta dietro nelle gerarchie, farà di tutto per conquistare il posto. Dunque si va verso un ballottaggio agguerrito per la corsia destra dell’Atalanta, che attende la prima in classifica sabato 4 novembre alle 18:00.
Atalanta, chi tra Zappacosta, Hateboer e Holm sulla fascia destra contro l’Inter
In vista della gara contro l’Inter, Gasperini dovrà scegliere con attenzione il titolare sulla fascia destra. La scelta ricadrà inevitabilmente su uno tra Zappacosta, Hateboer e Holm. Fino ad ora, il titolare è stato sempre Zappacosta che però ha dovuto saltare la trasferta di Empoli a causa di un attacco febbrile. Ora però è tornato a disposizione ed è il principale candidato a una maglia da titolare. Per l’italiano fin qui le presenze in tutte le competizioni sono state 11, in cui ha trovato due assist, entrambi in Europa League.
Subito dopo c’è Hateboer che ha giocato da titolare proprio nel match contro i toscani, in cui ha offerto una grande prova. Il voto ,6,5, ha reso sicuramente contenti tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui. L’olandese è rientrato solamente il 27 settembre scorso contro il Verona, dopo l’infortunio al crociato avvenuto a febbraio. Fin qui per lui le presenze sono state solamente 4 e per questo Gasperini potrebbe affidarsi a lui a partita in corso, preferendo Zappacosta come titolare. Ma ricordiamoci che l’ex Groningen è uno dei senatori dei bergamaschi.
Un po’ dietro invece parte l’ex Spezia Emil Holm. Lo svedese è arrivato in estate dai liguri e fin qui non ha convinto del tutto l’allenatore della Dea che fin qui non lo ha mai schierato in campo dal primo minuto. Per lui fino ad ora sono 7 le presenze totali tra Serie A ed Europa League, sempre da subentrato e soprattutto senza aver trovato ancora né gol né assist. Alla luce di questi numeri, Zappacosta parte come favorito per la maglia da titolare in Atalanta-Inter ma niente è stato deciso con Hateboer e Holm, olandese in primis, pronti a rubargli il posto.