Atalanta, Zappacosta out contro l’Empoli: le sue condizioni
Problemi per Gasperini in vista della sfida tra Empoli e Atalanta, Zappacosta infatti non potrà prendere parte alla gara a causa di una sindrome influenzale, si esclude un infortunio quindi per l’esterno della Dea.
Atalanta, infortunio per Zappacosta
Zappacosta quindi sarà out per sindrome influenzale per la sfida contro l’Empoli. Al suo posto giocherà uno tra Hateboer o Holm, Gasperini deciderà nella giornata di domani. Atalanta andrà a Empoli per cercare di portare a casa 3 punti che sarebbero molto importanti per le sorti del campionato. Gli uomini di Gasperini si preparano a chiudere il mese di ottobre con una sconfitta, maturata contro la Lazio a inizio mese, due vittorie, in campionato contro il Genoa la scorsa settimana e in Europa contro lo Sporting, e due pareggi, contro la Juventus e in Europa League giovedì 26 ottobre contro lo Sturm. Gasperini spera di poter contare su Zappacosta già nel prossimo turno di campionato, nel quale la sua Atalanta si prepara a ospitare l’Inter di Simone Inzaghi.
Zappacosta, i numeri della stagione
Per quanto le statistiche non siano del tutto dalla sua parte, Zappacosta nell’ultimo periodo non ha mai perso la titolarità, dimostrandosi sempre una buona scelta per i suoi fantallenatori, anche se dopo 8 partita disputate, il numero di bonus è ancora piantato sullo zero. A incidere nella sua fantamedia, di 5.75, è il malus corrispondente a un’ammonizione nell’ultimo turno contro il Genoa.
Atalanta, i convocati contro l’Empoli
Nonostante l’assenza di Zappacosta, a Gasperini non mancheranno le alternative. Di seguito, la lista dei convocati per la sfida contro l’Empoli:
PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi
DIFENSORI: Bakker, Djimsiti, Hateboer, Scalvini, Holm, Bonfanti, Kolasinac, Ruggeri, Zortea, Toloi
CENTROCAMPISTI: Adopo, Koopmeiners, Ederson, De Roon, Pasalic
ATTACCANTI: Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, Muriel, Scamacca