Home » Fantacalcio News » Atalanta, influenza per Zappacosta: out contro il Torino

Atalanta, influenza per Zappacosta: out contro il Torino

Atalanta, influenza per Zappacosta: out contro il Torino

Zappacosta, laterale difensivo Atalanta (Credits: Piovesan)

Davide Zappacosta ha accusato una sindrome influenzale e non sarà a disposizione di Gasperini contro il Torino

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini e per l’Atalanta: Davide Zappacosta ha infatti accusato una sindrome influenzale e non sarà a disposizione dell’allenatore nerazzurro per la gara contro il Torino.

Nonostante il forfait del laterale italiano, incluso Scalvini che rimarrà lontano dal campo per lungo tempo, Gasperini può finalmente sorridere per il ritorno di Gianluca Scamacca, in panchina. L’attaccante, fermo da agosto 2024 a causa della rottura del crociato, sembra aver recuperato completamente e figura tra i convocati per la sfida contro il Torino.

Zappacosta dovrebbe tornare disponibile dalla sfida di Coppa Italia in programma per il 4 febbraio, che vedrà la Dea impegnata contro il Bologna di Italiano al Gewiss Stadium.

Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni dell’esterno nerazzurro nei prossimi giorni.

Fantacalcio, i numeri di Zappacosta

Stagione del tutto convincente quella dell’ex Chelsea, che pur non trovando sempre il posto da titolare, è andato a voto in 17 partite su 22, siglando 2 reti e offrendo 2 assist, superando i bonus dell’anno scorso già a fine gennaio.

Nella scorsa stagione ,invece, Zappacosta è sceso in campo 31 volte, di cui 23 da titolare. Ha ricevuto 5 ammonizioni, segnato 2 gol e fornito 1 assist, con una media voto di 5.92 e una fantamedia di 6.06.

Atalanta, influenza per Zappacosta: out contro il Torino
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

L’Atalanta si appresta a vivere un momento chiave della stagione con tre impegni ravvicinati tra Serie A e Coppa Italia. Il primo appuntamento è fissato per oggi 1 febbraio alle 18:00, quando i nerazzurri affronteranno il Torino al Gewiss Stadium nella 23ª giornata di campionato.

Pochi giorni dopo, il 4 febbraio, come anticipato prima, la squadra di Gasperini sarà attesa dai quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna, in una sfida decisiva che si giocherà alle 21:00. Infine, il 9 febbraio (ora ancora da definire), la Dea tornerà in campo per la trasferta contro il Verona, con l’obiettivo di restare in corsa per inseguire l’Inter e il Napoli nelle prime posizioni in classifica.