Atalanta, il report dell’allenamento: le condizioni di Zapata, Zappacosta e Djimsiti
La 7a giornata di Serie A si è chiusa con il match fra Milan e Napoli, terminato con il trionfo del club campano. Le squadre di Serie A torneranno in campo il 1° ottobre per il nuovo turno. Nel frattempo, i club si preparano in vista dei prossimi impegni. Fra queste c’è l’Atalanta, attualmente prima in classifica a pari merito con il Napoli. I nerazzurri hanno accumulato un’importante serie di successi, nonostante diversi infortunati in rosa. Le news sulle condizioni di Zapata, Zappacosta e Djimsiti dall’ultimo allenamento della Dea.
Atalanta, le ultime su Zapata, Zappacosta e Djimsiti dall’allenamento
Di seguito il comunicato pubblicato dalla società bergamasca sul proprio sito web ufficiale: “Dopo un giorno di riposo, sono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia. A disposizione di mister Gasperini un gruppo ridotto integrato da alcuni ragazzi del Settore Giovanile, vista l’assenza dei dodici giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Lavoro differenziato invece per Djimsiti, Zapata, Zappacosta e Zortea“.
L’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha potuto contare solo su una ristretta parte dei giocatori normalmente disponibili. Ben 12, infatti, erano assenti per via degli impegni con le rispettive nazionali. Altri, invece, sono ai box a causa di recenti infortuni.
Berat Djimsiti si è infortunato ad agosto durante il match contro il Milan, rimediando una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. I tempi di recupero pronosticati erano di circa due mesi, per cui il difensore svizzero dovrebbe rientrare dopo la sosta.
Anche Duvan Zapata è out per un problema muscolare alla coscia sinistra e sarà disponibile dopo la sosta. Stesso rientro previsto per Zappacosta, fermo per via di una lesione muscolare al retto femorale. Gasperini dovrebbe poter contare su tutti loro per il prossimo incontro del 2 ottobre con la Fiorentina, valido per l’8a giornata di campionato.