Atalanta, infortunio Zaniolo: le sue condizioni in vista del Real Madrid
Tutti gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Zaniolo in vista della sfida di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
La sfortuna non sembra voler lasciare tranquilli i nerazzurri. Dopo la pessima notizia dello stop di Scamacca, un nuovo nome si aggiunge al gruppo dell’infermeria.
Le condizioni di Zaniolo sono ancora incerte dopo esser stato sottoposto a esami più approfonditi presso l’ospedale La Madonnina di Milano.
Con l’arrivo di Retegui, il nuovo arrivato in extremis per supplire alla lunga degenza di Scamacca, Gasperini ha ora la sua punta ma sulla trquarti rischia di dover fare a meno dell’ex Roma.
Con Scamacca e Scalvini fuori gioco e con Koopmeiners infelice, l’infortunio di Zaniolo complica ulteriormente le cose in casa Atalanta: mercoledì ci sarà la sfida con il Real Madrid.
Atalanta, strage di infortuni: Zaniolo si aggiunge alla lista
Brutte notizie per i nerazzurri, anche Zaniolo ha dovuto saltare l’amichevole con il St.Pauli per tendinite al piede sinistro. Difficile vederlo in campo contro il Real Madrid, visto che allora non si allena in gruppo con i compagni.
Il malumore di Koopmeiners, che si rifiuta di giocare o di allenarsi, e lo stop di Zaniolo gettano nuovamente nel baratro il gruppo bergamasco. Gasperini nella sua precedente intervista aveva parlato della sfortuna atalantina, questi due nuovi fatti sembrano confermare la tesi dell’allenatore italiano.
Zaniolo, le sue condizioni e la possibile soluzione
Se per Scamacca si è dovuti ricorrere prontamente al mercato, per Zaniolo potrebbe non essere così. Le sue condizioni sono ancora da valutare e la dirigenza di Bergamo spera in uno stop non eccessivamente lungo. Il reparto è più folto e la soluzione si potrebbe trovare in casa, l’ultima parola spetterà però a Gasperini: sarà l’allenatore a scegliere come agire.
La partita con il Real Madrid si avvicina e la strada si fa sempre più in salita, sia per l’Atalanta che per Zaniolo (le cui speranze di vederlo in campo sono ridotte al minimo). Le finali sono gare secche, ma l’Atalanta arriva nel peggior modo possibile a questa sfida. Gasperini dovrà trovare la quadra senza 4 dei suoi top player: servirà una vera e propria impresa per la formazione italiana.