Atalanta, che sorpresa dall’allenamento. Il punto sull’infermeria
Nel report d’allenamento dell’Atalanta spicca una notizia su Zaniolo che fa sorridere Gasperini in vista della gara contro la Fiorentina
Seppur parzialmente, comincia a svuotarsi l’infermeria di Zingonia dove la squadra bergamasca sta preparando la partita in programma domenica alle ore 15:00.
Mercoledì 11 settembre sono rientrati in città i due ragazzi convocati nelle nazionali azzurrine: Matteo Ruggeri dall’Under 21 di Nunziata, Marco Palestra dall’Under 20 di Corradi.
I due italiani si sono aggregati al gruppo squadra che si è allenato di pomeriggio a porte chiuse al Centro Bortolotti.
Proprio in gruppo si è rivisto un calciatore tanto atteso nell’ambiente nerazzurro che si appresta al ritorno in campo dopo un avvio stagionale caratterizzato da noie fisiche.
Atalanta, Zaniolo smaltisce l’infortunio: presente all’allenamento di gruppo
Si tratta ovviamente di Nicolò Zaniolo, acquistato in prestito dal Galatasaray nella sessione estiva di calciomercato, ma finora pressoché avulso alle dinamiche di squadra a causa di due infortuni consecutivi patiti in estate.
Dapprima colpito da una tendinite, il classe 1999 ha debuttato con la nuova maglia in occasione di Torino 2-1 Atalanta del 25 agosto (2° turno di Serie A), salvo poi farsi di nuovo male. Un risentimento all’adduttore sinistro lo ha infatti costretto a saltare l’Inter e gli impegni dell’Italia. Adesso il nativo di Massa torna finalmente a disposizione di Gasperini, sicuramente contento dell’abbondanza del reparto offensivo, visto anche il pieno reintegro di Lookman.
Come stanno Kolasinac e Djimsiti?
Nel frattempo, si registra il rientro in gruppo anche del centrocampista Ibrahim Sulemana. Resta così la difesa il reparto più in difficoltà dell’Atalanta. Difatti hanno lavorato ancora in modo differenziato sia Sead Kolasinac che Berat Djimsiti.
Ma se il bosniaco pare sulla via del recupero da una lesione al bicipite femorale destro procurata il 14 agosto in Supercoppa europea, si prevedono tempi di recupero più lunghi per l’albanese. Più recente (30 agosto contro l’Inter) l’infortunio del numero 19: una lesione di primo grado al quadricipite destro.