Home » Fantacalcio News » Atalanta-Verona, le probabili formazioni

Atalanta-Verona, le probabili formazioni

Atalanta-Verona, probabili formazioni: Tengstedt ancora titolare dietro Mosquera

Tengstedt, attaccante Verona (imago)

Le probabili formazioni del match di Serie A tra Atalanta e Verona: le possibili scelte di Gasperini e Zanetti

Atalanta e Verona si affronteranno sabato 26 ottobre alle 20:45 in un match valido per la nona giornata di Serie A. La sfida vede contrapporsi due squadre che, pur con obiettivi differenti, cercheranno di ottenere punti preziosi in questo inizio di stagione.

L’Atalanta, con il suo gioco offensivo, punta a consolidare la posizione nelle zone alte della classifica. La squadra di Gasperini cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che dia continuità al buon avvio di campionato.

Il Verona, dal canto suo, cercherà di sorprendere la squadra di Gasperini con una prestazione compatta e attenta in fase difensiva. I gialloblù sono determinati a strappare almeno un punto, che sarebbe importante per il loro percorso.

La partita si preannuncia intensa, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia. I tifosi possono aspettarsi una serata ricca di emozioni e spunti tattici tra due formazioni con stili di gioco ben distinti.

Le possibili scelte di Gasperini e Zanetti

CONVOCATI di Gasperini: Toloi, Hien, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Zaniolo, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Dijmsiti, Ruggeri, Kolašinac, Samardzić, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Comi, Straffanoni, Zappacosta.
L’Atalanta dovrebbe schierarsi col 3-4-1-2. Tra i pali l’intoccabile Carnesecchi. I tre centrali di difesa dovrebbero essere rispettivamente Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sulle corsie spazio a Bellanova e Ruggeri che dovrebbe tornare titolare al posto di Zappacosta. In mezzo al campo la coppia formata da De Roon ed Ederson è sulla via della conferma. Samardzic pronto ad agire dietro le due punte che, salvo sorpese, dovrebbero essere De Ketelaere e Retegui.

CONVOCATI di Zanetti: Montipò, Perilli, Magro, Daniliuc, Faraoni, Okou, Magnani, Tchatchoua, Coppola, Corradi, Ghilardi, Belahyane, Lazovic, Bradaric, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Serdar, Suslov, Cisse, Lambourde, Sarr, Tengstedt, Livramento, Alidou, Mosquera, Ajayi. *Non è stato convocato Berardi per un infortunio alla spalla.
Il Verona dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Montipò ovviamente a difesa della porta. I terzini dovrebbero essere Tchatchoua e Bradaric, mentre i centrali Coppola e Magnani. Davanti la difesa Serdar e Belahyane sono in vantaggio per iniziare dal primo minuto. In attacco Suslov e Lazovic sulle fasce e Tengstedt che dovrebbe nuovamente giocare dietro l’unica punta, ovvero, Mosquera.

Probabili formazioni Atalanta-Verona: De Ketelaere in coppia con Retegui
De Ketelaere, attaccante Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Atalanta-Verona

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; de Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti