Verona, la probabile formazione contro l’Atalanta: si rivede Barak?
Il Verona di Tudor si prepara all’importante sfida contro l’Atalanta di Gasperini, gara che chiuderà la 33ª giornata di campionato. Nella sera del lunedì di ‘pasquetta’, i gialloblu affronteranno un’Atalanta reduce dalla eliminazione in Europa League. I Bergamaschi hanno perso in casa la gara di ritorno dei quarti di finale contro il Lipsia con il risultato di 2-0, a causa della doppietta firmata da Christopher Nkunku. I ragazzi allenati da Giampiero Gasperini intendono riscattarsi per lasciarsi alle spalle la delusione in Europa, ma troveranno davanti a loro un Verona agguerrito. Sono 5 i punti conquistati nelle ultime 5 partite dai veneti, grazie alla vittoria contro un Genoa lotta salvezza e ai pareggi contro Empoli e Fiorentina. Le sconfitte sono avvenute per mano di due big: Inter e Napoli che hanno ben altri obiettivi in questo finale di stagione.
Il calendario del Verona
La vittoria di lunedì porterebbe il Verona al 9° posto, scavalcando il Sassuolo che ha perso fuoricasa contro il Cagliari con il risultato di 1-0. A 5 giornate dal termine della stagione, il Verona ha ancora da giocare partite delicate: dovrà vedersela con la Sampdoria di Giampaolo in piena crisi e, subito dopo, con il Cagliari di Mazzarri che sta sta sognando una salvezza che sembrava impossibile. Saranno poi il Milan e il Torino a far visita al Bentegodi il Verona, per poi concludere il campionato all’Olimpico contro la Lazio.
La probabile formazione
Tudor opterà per un 3-4-2-1 con Montipò in porta. Casale, Gunter e Ceccherini comporranno il trio difensivo. Sulle fasce spazio al solito Faraoni e a Lazovic, mentre al centro vedremo Tameze accompagnato da Ilic. Sulla trequarti è pronto a tornare titolare Barak, che insieme a Caprari agirà a supporto dell’unica punta, il ‘cholito’ Simeone.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All., Tudor