Fantacalcio News

Atalanta, da Freuler fino a Zapata: la probabile formazione per il Verona

L’Atalanta è pronta a ospitare l’Hellas Verona, ultimo match della 33ª giornata di Serie A. Sarà una partita che gli uomini di Gasperini devono assolutamente vincere per rimanere aggrappati al treno Europa. Al momento, i nerazzurri occupano l’ottavo posto in classifica, con 51 punti, a -6 dalla Roma quinta. L’Atalanta però, deve ancora recuperare la partita con il Torino, match della 20ª giornata. Un’eventuale sconfitta contro i ragazzi di Tudor però, avvicinerebbe la Dea più al gruppo composto proprio da Verona, Sassuolo e Torino, rischiando di dover salutare definitivamente ogni possibilità di qualificazione per le competizioni continentali del prossimo anno.

Come arriva l’Atalanta alla sfida contro il Verona

Gasperini ha diversi dubbi da sciogliere. Le scorie delle fatiche di Europa League hanno influito sulla condizione fisica e mentale dei suoi giocatori. Nell’allenamento di sabato, hanno svolto un lavoro a parte Freuler e Toloi, mentre è ancora out Maehle. Tutti e tre non saranno a disposizione contro il Verona. Di seguito, la lista completa dei convocati.  

Musso, Rossi, Sportiello; Palomino, Pezzella, Djimsiti, Demiral, Hateboer, Scalvini, Zappacosta, Cittadini; Koopmeiners, de Roon, Malinovskyi, Pessina, Miranchuk, Pasalic; Muriel, Boga, Mihaila, Zapata.

In porta Sportiello sembra in vantaggio su Musso, come era già successo nella sfida contro il Sassuolo in campionato, dopo il turno di Europa League. Scalvini partirà titolare insieme a Demiral e Palomino. Hateboer e Zappacosta sono confermati sugli esterni, con Koopmeiners che dovrebbe prendere il posto dell’acciaccato Freuler. I maggiori dubbi però, sono sulla trequarti. Malinovskyi e Muriel sono in vantaggio su Boga, Pasalic e Miranchuk. Davanti infine, Zapata dovrebbe partire dal primo minuto.

Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 – Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

La probabile formazione di Gasperini

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Muriel, Zapata. All. Gasperini

Published by
Redazione