Home » Fantacalcio News » Atalanta-Verona, le formazioni ufficiali

Atalanta-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Verona

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Verona, gara per valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Gasperini e Zanetti

La Serie A di questo Sabato 26 ottobre, avrà solo due partite: Napoli-Lecce delle ore 15:00 e Atalanta-Verona delle 20:45. La terza gara, Bologna-Milan, è stata ufficialmente rinviata.

Dopo i due anticipi del venerdì che hanno visto trionfare Udinese e Torino, l’Atalanta è pronta per confermare il dato dopo un inizio di campionato non da dea. L’Hellas sta vivendo un inizio di stagione complicato, senza aver trovato un equilibrio in queste prime gare.

Gasperini vive un ottimo momento, 5 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League, 3 vittorie e 2 pareggi. La chiave di volta è stata la sconfitta in casa contro il Como, un colpo che ha stimolato in maniera positiva i bergamaschi. Il Verona per ora ha raccolto poco e subito molto: 3 vittorie e 5 sconfitte.

In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte di Gasperini e Zanetti in vista del match.

Come arrivano le due squadre

Nonostante alcune assenze persistenti nella rosa bergamasca (Scavini, Scamacca, Brescianini, Kossonou), l’Atalanta sembra aver ritrovato lo smalto. Toloi sarà a disposizione ma la difesa sarà affidata a Djmsiti, Hien e Kolasinac. Proprio il reparto difensivo nelle ultime gare ha sbagliato poco: 2 gol subiti negli ultimi 5 match. Per l’attacco i numeri sono sempre stati costanti, 18 reti sin qui, il miglior reparto della Serie A.

Tutto può far pensare ad un Hellas Verona con poche probabilità di vittoria ma al Gewiss Stadium, proprio l’anno scorso, i padroni di casa conducevano per 2 reti a 0 nella prima frazione. Nel secondo tempo grazie a Noslin e Lazovic, arrivò l’insperato 2-2 e conseguentemente un punto ottimo per la salvezza.

Zanetti, allenatore Verona
Zanetti, allenatore Verona (imago)

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Giampiero Gasperini

A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Samardzic, Palestra, Pasalic, Zaniolo, Toloi, Bellanova, Comi, Steffanoni

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Magnani, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Bradaric; Livramento, Kastanos; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Tengstedt, Okou, Sishuba, Dani Silva, Alidou, Suslov, Mosquera, Ajayi, Cisse.