Atalanta-Venezia, le probabili formazioni

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (imago)
Le probabili formazioni di Atalanta-Venezia, sfida valida per la 27ª giornata di Serie A, in programma sabato 1 marzo alle ore 15:00
Sabato 1 marzo di Serie A Enilive si aprirà con una partita davvero interessante. Al Gewiss Stadium, l’Atalanta di Gasperini sfiderà il Venezia di Di Francesco.
L’Atalanta sta facendo una grande corsa verso il titolo, soprattutto dopo la vittoria schiacciante per 0-5 contro l’Empoli. Con solo 3 punti di distanza dall’Inter e 2 dal Napoli, gli uomini di Gasperini avranno una bella occasione per ridurre il gap.
Il Venezia, invece, è impegnato in una dura lotta per la salvezza, con un distacco di sei punti dalla zona tranquilla della classifica. La squadra di Di Francesco sta cercando in ogni modo di trovare quella continuità di risultati che potrebbe permetterle di risalire e rientrare in piena corsa per la permanenza in Serie A. Una vittoria a Bergamo, contro una delle squadre più forti del campionato, rappresenterebbe un risultato decisivo.
Vediamo ora di seguito le probabili scelte dei due allenatori per la sfida di apertura della 27ª giornata tra Atalanta e Venezia.
Le possibili scelte degli allenatori
Gasperini deve ancora fare i conti con diversi problemi difensivi, dovuti alle assenze di Hien, Scalvini e Kossounou. Il modulo scelto è il solito 3-4-2-1 con, in porta, Carnesecchi. Per colmare le mancanze in difesa, Djimsiti occuperà nuovamente il ruolo di centrale, con Posch e Kolasinac che, molto probabilmente, lo affiancheranno ai lati. Nonostante le difficoltà in difesa, il centrocampo dovrebbe essere composto da Bellanova, Éderson, de Roon e Zappacosta, a garantire la solita solidità. In attacco, l’Atalanta scenderà in campo con le qualità offensive di Lookman, Retegui e De Ketelaere, con l’obiettivo di fare la differenza in attacco.
Nel Venezia, la situazione non è diversa, con diverse assenze importanti, tra cui Crnigoj, Sagrado, Stankovic e Svoboda. In porta ci sarà Radu, mentre in difesa dovremmo trovare Candé, Idzes e Marcandalli. Il modulo scelto da Di Francesco sarà il solito 3-5-2, con Zerbin e Ellertsson come esterni, mentre a centrocampo ci saranno Perez, Nicolussi Caviglia e Busio. In attacco, la coppia potrà essere composta da Oristanio e Maric. Nonostante i numerosi infortuni, la squadra cercherà di lottare e di mettere in difficoltà l’Atalanta per ottenere un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Atalanta-Venezia
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Éderson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candé, Idzes, Marcandalli; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco.