L’Atalanta si prepara alla trasferta di domani, sabato 23 aprile, contro il Venezia e Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati dove non figura Ruslan Malinovskyi.
L’Atalanta deve riprendere il passo dopo i numerosi passi falsi che l’hanno fatta sprofondare all’ottavo posto in classifica, se pur con una partita in meno. La Champions League sembra ormai un miraggio ma la ‘Dea’ deve quanto meno garantirsi un posto in Europa League. Gasperini è atteso dal Venezia e dovrà fare a meno di Malinovskyi che contro l’Hellas Verona aveva subito una botta al ginocchio. Il trequartista ucraino ieri si è allenato a parte ma non ha ancora recuperato e non sarà della partita nel weekend.
Rientra, invece, Remo Freuler a centrocampo. Dopo l’assenza nell’ultima di campionato, lo svizzero è regolarmente nella lista dei convocati. Saranno, invece, ancora out Toloi e Pezzella: entrambi stanno lavorando a parte per recuperare dai rispettivi problemi muscolari e non saranno a disposizione. Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-1-2 con Scalvini nei tre di difesa al fianco di Djimsiti e Palomino a protezione di Musso. Hateboer e Zappacosta dovrebbero occupare le corsie, rispettivamente di destra e di sinistra, con Freuler e de Roon in mezzo al campo. Pasalic agirà da vice Malinovskyi a supporto di Boga e Zapata, favoriti su Muriel. La lista completa dei convocati.
Portieri: Musso, Sportiello, Sassi
Difensori: Djimsiti, Demiral, Palomino, Scalvini, Zappacosta, Hateboer, Cittadini
Centrocampisti: de Roon, Freuler, Koopmeiners, Pasalic, Pessina, Miranchuk, Oliveri
Attaccanti: Zapata, Muriel, Mihaila, Boga, Cisse.