L’Atalanta si prepara in vista della nuova stagione di Serie A. In vista dell’imminente inizio del campionato la Dea ha in programma delle amichevoli per oliare i meccanismi della squadra. Proprio per questo sabato 5 agosto alle ore 15:30 allo stadio “An der Alten Försterei” di Berlino, l’Atalanta affronterà l’Union Berlino; alla luce di ciò andiamo a vedere i convocati di Gasperini.
In vista dell’amichevole contro l’Union Berlino, Gasperini dovrà fare a meno di qualche calciatore rimasto a Zingonia che dunque non prenderà parte alla partita. La squadra di Gasperini in questo precampionato sta viaggiando alla grande con quattro vittorie in quattro partite. La prima è stata la più larga perché arrivata contro una squadra abbastanza modesta come il Locarno.
Successivamente è arrivata un’altra vittoria molto larga contro la Pro Vercelli che è stata battuta per 6-1. La terza è stata giocata contro una squadra di livello più alto come il Bournemouth che milita in Premier League. Contro gli inglesi la Dea ha dimostrato tutto il suo valore offensivo, imponendosi per 3-1. L’ultima amichevole invece è stata giocata contro la Pro Sesto che è stata sconfitta per 3-0. Ora il livello dell’avversario si alzerà nuovamente visto che i tedeschi parteciperanno alla prossima Champions League dopo il quarto posto conquistato nella scorsa stagione di Bundesliga. Test importante per la squadra di Gasperini che vuole continuare a dimostrare tutta la sua forza per arrivare al meglio all’inizio del campionato.
Sono 23 i calciatori convocati da Gasperini per la gara contro l’Union Berlino:
Per l’amichevole contro la formazione tedesca, l’Atalanta dovrà rinunciare a ben 6 calciatori rimasti ad allenarsi a Zingonia. Si tratta di Zapata, Muriel, Adopo, Palomino, Soppy e Hateboer.