Atalanta-Udinese, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Gasperini e Runjaić
Per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, domenica 10 novembre 2024, alle ore 12:30, l’Atalanta ospita l’Udinese al Gewiss Stadium. Le due squadre si presentano a questo incontro con obiettivi differenti, ma entrambe determinate a conquistare punti cruciali in questa fase della stagione.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva all’incontro in un momento di grande forma. I nerazzurri sono terzi in classifica con 22 punti, a pari merito con Fiorentina e Lazio. Dopo una convincente vittoria per 2-0 contro il Napoli in campionato, l’Atalanta ha bissato il successo con un 2-0 in Champions League contro lo Stoccarda, consolidando la propria posizione nelle zone alte della classifica.
L’Udinese, invece, arriva a Bergamo con 16 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. I friulani sono reduci da due sconfitte consecutive, la prima per 3-2 a Venezia e la seconda per 2-0 in casa contro la Juventus. La squadra di Runjaić cercherà di ritrovare il risultato positivo e continuare la sua corsa verso una posizione più tranquilla in classifica.
Vediamo quindi quali potrebbero essere le scelte sui titolari che scenderanno in campo per Atalanta-Udinese.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la sfida tra Atalanta e Udinese, Gasperini dovrebbe schierare i suoi con il consueto 3-4-1-2. In porta Carnesecchi, con la difesa a tre composta da Djimsiti, Hien e Kossounou. Sulle fasce dovrebbero fornire ampiezza Bellanova a destra e Ruggeri a sinistra, mentre in mezzo al campo de Roon e Ederson con il compito di gestire il gioco e dare equilibrio. Samardzic, con ogni probabilità, prenderà il posto dell’infortunato De Ketelaere in qualità di trequartista, e dovrebbe supportare l’attacco formato da Retegui e Lookman.
L’Udinese, invece, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Okoye confermato tra i pali, mentre la linea difensiva a tre vede Kabasele, Bijol e Touré. A centrocampo, Ehizibue e Kamara pronti ad agire sulle fasce, con Lovric, Karlström e Payero chiamati a fare filtro e impostare la manovra. In attacco, Lucca e Thauvin dovrebbero essere i punti di riferimento, pronti a creare pericoli alla difesa dell’Atalanta e a finalizzare le occasioni che si presenteranno.
Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlström, Payero, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic