Home » Fantacalcio News » Atalanta, la probabile formazione e i convocati per l’Udinese

Atalanta, la probabile formazione e i convocati per l’Udinese

Hojlund Atalanta

Nella 25ª giornata di Serie A l’Atalanta ospiterà al “Gewiss Stadium” di Bergamo l’Udinese. Il match in programma alle ore 18:00 di sabato 4 marzo vedrà contrapposte due formazioni reduci da un periodo caratterizzato più da ombre che da luci. Difatti, se i friulani mancano al successo dal 22 gennaio scorso, gli orobici hanno perso quattro degli ultimi cinque incontri disputati considerando tutte le competizioni. In particolare dei nerazzurri sembra essersi ultimamente spenta la bocca di fuoco offensiva capace di realizzare ben ventidue reti nel solo mese di gennaio. Di seguito scopriamo i convocati e la probabile formazione con cui l’Atalanta scenderà in campo contro l’Udinese.

I convocati di Gasperini

PORTIERI: Musso, Rossi , Sportiello.

DIFENSORI: Toloi, Maehle, Okoli, Djimsiti, Ruggeri, Demiral, Zappacosta, Soppy.

CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Ederson, De Roon, Pasalic.

ATTACCANTI: Muriel, Boga, Lookman, Hojlund, Vorlicky.

Restano fuori gli infortunati Scalvini, Hateboer e Zapata. Gasperini recupera invece Mario Pasalic a centrocampo.

Tre assenze certe per Gasperini

Innanzitutto bisogna evidenziare che i bergamaschi saranno privi di alcune pedine importanti a causa dei rispettivi infortuni. Se da una parte la rottura del legamento crociato ha definitivamente chiuso in anticipo la stagione di Hateboer, dall’altra dei problemi distrattivi dell’adduttore sinistro costringeranno al forfait Palomino.

Palomino Atalanta

La sua assenza si aggiunge a quella di Scalvini, fermato dopo la trasferta di Milano da un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno. Resta in dubbio, invece, la convocazione di Zapata, in recupero da una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra, ma in ogni caso fuori dalla probabile formazione dell’Atalanta per la sfida da ex contro l’Udinese.

Atalanta, la probabile formazione contro la Lazio

Considerando le defezioni sopra citate, le scelte difensive dell’allenatore di Grugliasco sono pressoché obbligate. Davanti a Musso, la retroguardia a tre dovrebbe essere composta da Toloi, Demiral (al rientro dopo la squalifica) e Djimsiti.

Toloi Atalanta

Gli esterni del centrocampo a quattro dovrebbero essere Zappacosta a destra e Mæhle a sinistra, mentre al centro agirà la coppia di mediani olandesi De RoonKoopmeiners.

Boga Atalanta

Infine in attacco, dopo l’esclusione dall’undici iniziale nella scorsa giornata, Boga dovrebbe ritrovar spazio nel tridente titolare di fianco a Lookman ed Højlund.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Mæhle; Lookman, Højlund, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini