Atalanta, Gasperini: “Scalvini e Palomino non ci saranno. Zapata out per un po’”
Momento no per l’Atalanta in campionato, che arriva al match contro l’Udinese con 2 sconfitte consecutive contro Milan e Lecce rispettivamente per 2-0 con i rossoneri e 2-1 con i pugliesi. In classifica, i bergamaschi si trovano al 6o posto a 41 punti, a -4 da quarto posto occupato dalla Lazio, ultima squadra con cui ha vinto la Dea in campionato battendola per 2-0 all’Olimpico. Ora per l’Atalanta c’è la partita contro i friulani, in programma sabato 4 marzo alle 18:00. Di seguito, le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida contro l’Udinese.
Atalanta, Gasperini in conferenza stampa alla vigilai dell’Udinese
Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per parlare il momento no che sta passando la sua squadra: “L’Atalanta è un po’ in mezzo al guado? È un bel guado il nostro, il percorso fatto fino ad ora è straordinario. Questa squadra è sempre stata in zona Champions e addirittura in testa alla classifica per diverse partite, secondo me delle mie stagioni è uno dei percorsi migliori che abbiamo fatto. Dobbiamo solo rimproverarci i punti persi con il Sassuolo e con il Lecce, ci mancano i punti con queste due squadre e sono state due partite completamente differenti”.
Continua parlando di di alcuni giocatori: “Alcuni giocatori sono andati anche oltre le previsioni di inizio campionato come Giorgio Scalvini e Teun Koopmeiners. Io mi riferisco sempre al rendimento di tutti i miei giocatori, Muriel e Pasalic che adesso ritornano, Palomino che invece è stato fuori per molto tempo e non ci sarà neanche domani. Domani oltre Josè mancheranno anche Scalvini e Zapata. In questo momento cruciale della stagione le assenze pesano più di altri periodi, abbiamo bisogno che tutti vadano veramente al massimo delle loro forze per quello che vengono impiegati. Recupero degli infortunati in vista del Napoli? L’attenzione ora è tutta sull’Udinese. Non sarà però facile recuperarli tutti e tre, ma c’è la speranza. E comunque Zapata non sarà a disposizione per un po’”.
Successivamente parla della sfida contro l’Udinese: “È una squadra che conosciamo bene, ha fatto un inizio di stagione strepitoso. Hanno dei problemi che portano da tanto tempo, speriamo non li risolvano tutti domani. È una partita che ci può dare slancio. Adesso abbiamo bisogno che di giocatori che possano dare tanto“.
Infine conclude con la mancata partecipazione dell’Atalanta alle coppe europee: “Le partite nelle in Europa sono comunque un motivo di crescita per tutte le squadre, puoi fare tante valutazioni sui minuti giocati e sui ritmi di gioco. È sicuramente diverso dal campionato italiano, ti arricchisce molto“.