Dopo la sorprendente vittoria della Lazio sul campo del Napoli per 1-0 di venerdì sera, la 25ª giornata di Serie A continua con altri match da non perdere. Al Gewiss Stadium di Bergamo, con calcio d’inizio previsto per le ore 18:00, l’Atalanta ospita l’Udinese. I padroni di casa sono in piena lotta per l’ingresso in Champions League, ma con sei punti di svantaggio sul quarto posto non possono permettersi passi falsi. La squadra bergamasca, inoltre, è reduce da tre soli punti conquistati nelle ultime quattro partite, mentre i friulani hanno vinto soltanto una delle ultime 16 gare disputate in campionato. Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Gasperini e Sottil per Atalanta-Udinese.
Leggera emergenza in difesa in casa Atalanta, che negli ultimi giorni ha registrato il forfait sia di Scalvini sia di Palomino. Mancano, oltre a loro, anche Hateboer e Duvan Zapata. Il trio di centrali davanti al solito Musso, quindi, sarà formato da Toloi, Demiral e Djimsiti, con Ruggeri e Maehle sulle fasce. In mediana agiranno De Roon e Koopmeiners, mentre Boga vince il ballottaggio con Ederson e comporrà l’attacco insieme agli inamovibili Hojlund e Lookman.
Tra le fila dell’Udinese mancano lo squalificato Ehizibue e gli infortunati Deulofeu ed Ebosse. Nel 3-5-2 scelto da Andrea Sottil c’è Silvestri tra i pali, davanti a Becao, Bijol (di ritorno dalla squalifica) e Perez. Festy, recuperato, agirà sulla fascia destra, mentre a sinistra è confermato Udogie; il centrocampo, invece, sarà composto da Arslan, Walace e Lovric. In avanti, al fianco di Beto, Success vince il ballottaggio con Thauvin per iniziare la partita dal primo minuto.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Ruggeri, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All.: Gasperini
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Festy, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All.: Sottil