Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Udinese, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A: ecco le scelte di Gasperini e Runjaic
La partita del lunch di domenica 10 novembre sarà Atalanta-Udinese. La 12° giornata del campionato si chiuderà con il big match di domenica delle 20:45, tra Inter e Napoli, e in vista dello scontro diretto, Gasperini ha voglia di racimolare punti, indipendentemente dalla suggestione scudetto.
Prima della terza sosta nazionali tutti vogliono fare bene, anche Kosta Runjaić. Dopo un ottimo avvio di campionato, l’ex allenatore del Legia Varsavia ha dovuto mollare la presa delle primissime posizioni, perdendo nelle ultime due con Juventus e Venezia.
Dopo l’impegno di Champions League contro lo Stoccarda, l’Atalanta dovrà recuperare energie ma l’Udinese è pronta a lavorare su questi aspetti, appellandosi alle prestazioni degli ultimi anni a Bergamo.
In attesa del fischio d’inizio, andiamo a vedere insieme le formazioni ufficiali di Atalanta-Udinese e le scelte definitive di entrambi gli allenatori.
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta di Gasperini ci ha abituato a strisce positive ma soprattutto sbalorditive. Dopo le vittorie in campionato contro Verona e Monza, sono arrivati due test importanti: Napoli e Stoccarda. I risultati non sono stati in bilico perché le risposte sono arrivate forti e chiare, 0-3 contro la capolista in Serie A e 0-2 contro una squadra che non perdeva in casa dal 28 ottobre 2023 (unica sconfitta della scorsa stagione). La vetta per l’Atalanta è alla portata, l’obiettivo adesso è quello di trovare continuità.
L’Udinese, dalle prime giornate, sembrava volesse avere altri piani per la stagione ma alcuni aspetti, soprattutto nella tenuta mentale, devono essere migliorati. La necessità di non perdere punti in rimonta, come capitato nella trasferta di Venezia, sottolinea un’attenzione variabile, che non consente di sistemarsi tra le prime della classe. Prima della sosta ci sarà l’Atalanta, un ottimo esame per una squadra che ha fatto della sorpresa, almeno in questo inizio di stagione, la sua arma migliore.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Udinese
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Ederson, Bellamova, Palestra, Brescianini, Vlahovic.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Atta, Lucca, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto.