Atalanta, domani il recupero contro il Torino: due big tornano tra i convocati
L’Atalanta ha disputato fin qui un campionato piuttosto altalenante. In passato, spesso, la Dea si rendeva protagonista di una prima parte di stagione in cui alternava grandi prestazioni ad altre sotto la media. Nella seconda metà, però, si esaltava e spesso finiva in crescendo. Quest’anno è stato l’opposto: l’Atalanta infatti è crollata drasticamente negli ultimi due mesi, complice qualche infortunio di troppo, soprattutto nel reparto offensivo. La vittoria contro il Venezia potrebbe, però, aver ridato morale alla squadra e la spinta giusta nella rincorsa a una qualificazione in Europa. Importantissima, dunque, è la sfida contro il Torino, valevole per il recupero della 20ª giornata. Di seguito vediamo la probabile formazione dei nerazzurri contro il Torino e la lista dei convocati, dove spicca il ritorno di due big.
Atalanta, la probabile formazione contro il Toro
Domani la Dea affronterà il Torino di Juric che è in buon momento di forma. Gasperini dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha vinto contro il Venezia ad eccezione di un cambio in difesa. Davanti a Musso ci dovrebbero essere Scalvini, Demiral e Palomino. Toloi torna tra i convocati dopo l’infortunio ma dovrebbe partire dalla panchina. Hateboer, De Roon, Freuler e Zappacosta a centrocampo, con Pasalic dietro a Zapata e Muriel. Si rivede anche Malinovskyi dopo la sostituzione obbligata al minuto 34 per infortunio nella gara persa contro il Verona per 1-2.
Sicuramente, tante difficoltà l’Atalanta le ha avute date le assenze prolungate di Zapata e Ilicic, a cui si sono aggiunte quelle di Miranchuk e Muriel che non era mai al massimo della condizione.
LA LISTA DEI 22 CONVOCATI:
Portieri: Musso, Sportiello, Sassi
Difensori: Cittadini, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Maehle, Palomino, Scalvini, Zappacosta
Centrocampisti: Freuler, Koopmeiners, Malinovskyi, Miranchuk, Pasalic, Pessina, De Roon
Attaccanti: Boga, Zapata, Muriel
LA PROBABILE FORMAZIONE:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Zapata, Muriel.