Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Torino, match valido per la 38ª giornata di Serie A
Torna in campo la Serie A con i match domenicali. Tra le tante gare in programma, a sfidarsi saranno Atalanta e Torino, con il calcio d’inizio della partita fissato alle ore 18:00.
Ultime speranze europee per i granata che, sperando nella vittoria della Fiorentina in Conference League, potrebbero qualificarsi in Europa anche raggiungendo la nona posizione in classifica.
Discorso diverso per l’Atalanta, reduce dal trionfo in Europa League con il Bayer Leverkusen. Un successo che sottolinea le enormi qualità dei nerazzurri e non solo. Alla luce della sconfitta del Bologna contro il Genoa, i bergamaschi avranno così la possibilità di chiudere tra le prime quattro posizioni del campionato.
Tra sorprese e sogni europei, andiamo dunque a scoprire le formazioni ufficiali studiate dai due allenatori, diramate a un’ora circa dal calcio d’inizio del match.
Come arrivano le due squadre
Un periodo positivo per i bergamaschi. Di ritorno dal successo in Europa League, l’Atalanta affronta il Torino in uno stato di forma invidiabile. Cinque vittorie nelle ultime cinque uscite per i nerazzurri, autori sin qui di una stagione di enorme livello. A una sola giornata dal termine, i bergamaschi si ritrovano così al quinto posto della classifica, a meno due dal Bologna quarto.
Dall’altra parte, il Torino avrà l’opportunità di poter centrare una inaspettata qualificazione in Conference League. Certo, servirà anche l’aiuto della Fiorentina, ma i granata avranno il compito di tenere distante il Napoli, attualmente distante un solo punto. Due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque per il Torino, a riprova della crescita avuta dai piemontesi in questo finale di stagione.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Torino
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Scalvini; Holm, Pasalic, Koopmeiners, Zappacosta; De Ketelaere; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Touré, Ederson, Bakker, Ruggeri, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Diao, Miranchuk.
TORINO (3-4-1-2): Gemello; Tamèze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Ricci; Pellegri, Zapata. Allenatore: Ivan Juric
Out Milinkovic-Savic per un problema muscolare. Juric sceglie Gemello al suo posto per l’ultima giornata di campionato.
A disposizione: Passador, Popa, Lovato, Sanabria, Rodriguez, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Djidji, Silva, Savva, Bianay, Cammaglichella.