Atalanta, Toloi: “Adesso sto bene, mi sento al 100%. Sull’Europa…”
Da ieri l’Atalanta si è radunata a Zingonia (BG) per iniziare la nuova stagione. Dall’8 al 16 luglio, infatti, la squadra guidata da Gian Piero Gasperini si ritroverà a Clusone (BG) per il ritiro estivo. Intanto, il difensore e capitano dell’Atalanta, Rafael Toloi, ha concesso un’intervista ai canali ufficiali del club.
Atalanta, le parole del capitano Toloi
Il difensore dell’Atalanta, Rafael Toloi, è ormai un punto fermo della retroguardia nerazzurra. Divenuto con gli anni un vero e proprio senatore della squadra, Toloi ha garantito quasi sempre solidità ed esperienza alla difesa atalantina. In vista del ritiro e della prossima stagione alle porte, il difensore nerazzurro ha parlato ai canali ufficiali del club delle sue vacanze trascorse in famiglia e della delusione per la scorsa stagione. “Le mie vacanze sono andate più che bene. Ho potuto lavorare con mio papà nella fattoria. Ho trascorso del tempo con la mia famiglia. Mi piace, mi fa riposare la mente. Adesso sto bene, mi sento al 100%. Non voglio più pensare a questi infortuni che mi sono capitati. Proprio questi problemi fisici mi hanno fatto concludere la stagione con un po’ di delusione, mi è dispiaciuto sicuramente chiudere in quel modo. Adesso l’inizio deve essere importante, devo lavorare bene e fare una grande stagione insieme ai miei compagni”.
Per Toloi, inoltre, sarà l’ottavo anno all’Atalanta: queste le sue parole nell’intervista riguardo l’obiettivo per la prossima stagione. “Sto per iniziare il mio ottavo anno con l’Atalanta, molto bello. Nel calcio moderno sappiamo che non è facile trascorrere tanti anni in una solo squadra. Il nostro gruppo è ormai consolidato, siamo tutti amici. Adesso dobbiamo impegnarci per preparare al meglio la stagione. Si tratta di un periodo importante per noi”.
“L’Europa? Quest’anno non ci siamo qualificati. Sicuramente dovremo fare meglio l’anno prossimo per tornarci. Sappiamo che sarà un campionato difficile ma l’Atalanta arriva forte”.