Dopo l’infortunio di Emil Holm, arrivano altre brutte notizie per Gian Piero Gasperini. Nella gara tra Monza e Atalanta, valida per la 33ª giornata di Serie A: Toloi è uscito per infortunio. Al suo posto, al 68 minuto del secondo tempo, è entrato Djimsiti, che ha proseguito la gara al posto del compagno. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti sulle condizioni del calciatore ex Roma.
Altro infortunio nella gara tra Monza e Atalanta: questa volta è stato Toloi ad avere la peggio. Il calciatore è uscito al 68esimo minuto del secondo tempo, sostituito da Djimsiti. Altro problema muscolare per la squadra di Gasperini, con l’italo-brasiliano che ha sentito tirare dopo uno scatto in verticale nella metà campo del Monza. Il difensore ha avvertito subito dolore, prima di richiamare l’attenzione della panchina e sdraiarsi a terra dolorante. Nelle prossime ore sono previsti aggiornamenti e ulteriori chiarimenti sulle sue condizioni.
Altri problemi in difesa per i nerazzurri, già orfani di Scalvini a causa di una lesione muscolare. Il centrale classe ’03 dovrebbe rientrare nel 34esimo turno contro l’Empoli, ma chiaramente lo staff medico dell’Atalanta continuerà a monitorare gli sviluppi del recupero. Medici che saranno chiamati anche a tenere d’occhio Toloi e Holm, i quali hanno riportato un infortunio contro il Monza. Entrambi i calciatori dovrebbero aver rimediato un problema muscolare.
Rafael Toloi è arrivato all’Atalanta nel mese di agosto del 2015. Da allora ha preso parte a ben 292 partite ufficiali in tutte le competizioni. Toloi ha segnato 14 gol con indosso i colori nerazzurri ed è riuscito a servire anche 17 assist.