Home » Fantacalcio News » Atalanta-Sturm Graz, le formazioni ufficiali

Atalanta-Sturm Graz, le formazioni ufficiali

Atalanta-Sturm Graz, le formazioni ufficiali

Retegui, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sturm Graz, gara valida per la 7ª giornata di Champions League, in programma alle 18:45

Dopo più di un mese ritorna la Champions League, l’Atalanta si prepara ad affrontare l’ultima partita casalinga della fase a campionato. Contro lo Sturm Graz cerca la prima vittoria al Gewiss Stadium in Europa in questa stagione.

Queste squadre si sono affrontato solamente due volte, entrambe nella scorsa edizione di Europa League, ai gironi. In Italia ha trionfato la squadra di Gasperini 1-0, mentre in Austria è terminata 2-2.

Inoltre nessuna squadra austriaca ha mai vinto contro un’italiana in Champions. Il resoconto delle sfide tra club di queste due nazioni vede 11 successi per noi e 3 pareggi.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Atalanta-Sturm Graz, quindi le conseguenti scelte dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

La squadra bergamasca è rimasta imbattuta fino alla scorsa giornata, vincendo tutte e tre le gare in trasferta contro Shakhtar Donetsk, Stoccarda e Young Boys. In casa invece non è ancora riuscita a trovare la prima vittoria, infatti ha pareggiato entrambe le prime due gare 0-0, contro Arsenal e Celtic. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta interna contro il Real Madrid (2-3). Ora la sfida contro lo Sturm Graz e poi la trasferta impegnativa a Barcellona, per cercare una difficile qualificazione nelle prime otto.

Gli uomini di Ilzer sono praticamente già eliminati, 3 punti raccolti e la zona playoff distante 5 punti. L’unica vittoria è arrivata in casa contro il Girona, nella 5ª giornata per 1-0, per il resto solo sconfitte. Le altre due partite casalinghe le ha disputate contro Club Brugge e Sporting CP, mentre in trasferta ha sfidato Brest, Borussia Dortmund e Lille. Per avere una minima chance di poter giocare gli spareggi, servono due vittorie contro Atalanta e Lipsia, davvero molto complicato.

Atalanta-Sturm Graz, le formazioni ufficiali
Ederson, centrocampista dell’Atalanta (credits: FEDERICO PIOVESAN)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sturm Graz

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Palestra, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Bellanova, Djimsiti, Scalvini, Ruggeri, Cuadrado, Ederson, Brescianini, Lookman, Vlahovic.

STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Malic, Aiwu, Wuthrich, Lavalee; Chukwuani, G. Stankovic, Yalcouye; Kiteishvili; Boving, Camara. Allenatore: Jurgen Samuel
A disposizione: Bignetti, Khudyakov, Geyrhofer, Grgic, Hierlander, Hodl, Horvat, Jatta, Karic, Kiedl, Schopp, Zvonarek.