Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Zaniolo out contro lo Sturm Graz. Ha accusato un fastidio, ma niente di grave”

Atalanta, Gasperini: “Zaniolo out contro lo Sturm Graz. Ha accusato un fastidio, ma niente di grave”

Atalanta, Gasperini: "Zaniolo out contro lo Sturm Graz. Ha accusato un fastidio, ma niente di grave"

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, in vista del match di Champions League contro lo Sturm Graz

Atalanta e Sturm Graz si affronteranno martedì 21 gennaio alle ore 18:45, nella 7ª giornata di Champions League.

L’Atalanta si prepara a tornare in campo in un momento difficile. La squadra di Gasperini non vince in campionato da quattro giornate, con tre pareggi e una sconfitta, e arriva da un’eliminazione in Supercoppa contro l’Inter. Tuttavia, in Champions League la situazione è diversa: con 11 punti in sei partite, il passaggio agli ottavi è a portata di mano.

Dall’altra parte, lo Sturm Graz è già fuori dalla competizione, avendo raccolto solo tre punti in sei partite. L’unica vittoria è arrivata contro il Girona, mentre nelle altre gare sono arrivate sconfitte. In campionato, però, la squadra di Saumel sta dominando la classifica, trovandosi al primo posto.

Vediamo insieme le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini nella conferenza alla vigilia di Atalanta-Sturm Graz.

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta

Gasperini ha esordito in conferenza stampa, dicendo: “Abbiamo la giusta grinta. La sconfitta contro il Napoli ci ha dato fastidio, ma siamo orgogliosi della buona prestazione che abbiamo fatto. Il risultato non ci ha soddisfatto, ma la squadra sta bene e la partita è stata positiva. Ora, però, c’è un’altra competizione e domani possiamo chiudere la qualificazione. Abbiamo fatto 11 punti in sei partite, sempre con buone prestazioni. Sarà una partita difficile, più di quanto sembri, contro una squadra che abbiamo già incontrato l’anno scorso. Sarebbe importante invertire l’inerzia, soprattutto in vista dell’ultima partita contro il Barcellona. Vincere è fondamentale, ma il modo in cui vinciamo dipende sempre dalle prestazioni. Lo Sturm Graz è una squadra forte e dobbiamo evitare di sottovalutarli“.

Ha proseguito, poi, dicendo: “La squadra sta bene, abbiamo affrontato avversari difficili. Per l’attacco, Retegui, Lookman, De Ketelaere e Samardzic sono quelli che stanno meglio, ma solo tre di loro giocheranno. Zaniolo? Ha accusato un fastidio, non giocherà domani, poi vedremo. Carnesecchi è sempre stato un ragazzo con grande prospettiva, ora è maturato anche come persona, mostrando umiltà nei momenti positivi. Per quanto riguarda Retegui, i numeri parlano chiaro, è stato determinante. Cuadrado ha avuto qualche problema fisico, ma ora è recuperato e pronto a dare il suo contributo. Domani farò giocare Palestra, credo che sia arrivato il momento di lanciarlo in una partita importante e possa essere una bella sorpresa“.

Atalanta, Gasperini: "Zaniolo out contro lo Sturm Graz. Ha accusato un fastidio, ma niente di grave"
Marco Carnesecchi, portiere Atalanta (imago)

Le parole di Marco Carnesecchi

Marco Carnesecchi, il portiere dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dichiarando: “Sto vivendo un bel momento, ma credo che dipenda dalle prestazioni della squadra. I miei compagni stanno facendo bene e l’importante è trovare equilibrio. La Champions mi ha aiutato molto a crescere mentalmente, imparando a restare concentrato per tutta la partita. È un allenamento che ti fa migliorare“.

Ha, infine, concluso dicendo: “Negli ultimi tempi sono stato decisivo, ma contro la Juventus e il Napoli non ci sono riuscito. Mi ha dato fastidio, ma bisogna andare avanti. La squadra sta facendo bene, anche se non abbiamo vinto. Ho imparato molto sulla gestione emotiva. Rui Patricio è speciale, ci stiamo aiutando a vicenda. Domani dobbiamo essere pronti e speriamo di fare una grande partita. Il pubblico ci ha sempre dato una grande mano“.