L’Atalanta, dopo il pareggio con la Juventus in campionato, si prepara ad ospitare lo Sporting CP. La gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League va in scena al Gewiss Stadium di Bergamo giovedì 14 marzo alle ore 21:00. Le sorti delle due squadre sono ancora da decretare, dato che all’andata il risultato si è fermato sull’1-1, grazie alle reti di Paulinho e Scamacca. In vista del match, gli allenatori di Atalanta e Sporting stanno studiando le probabili formazioni per poter passare il turno.
Per la sfida di Europa League, Gasperini probabilmente schiererà la sua squadra con il 3-4-1-2 con Musso in porta, come lasciato intendere in conferenza stampa. In difesa con tutta probabilità agiranno Scalvini, Hien e Kolasinac. Sulle fasce Holm (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zappacosta) e Ruggeri. Invece al centro ci dovrebbero essere De Roon ed Ederson. Davanti il tridente offensivo dovrebbe comporsi di Koopmeiners, Scamacca e Lookman, pronti a disporsi in vari modi a seconda delle diverse fasi di partita.
Lo Sporting CP sta vivendo un momento positivo in campionato grazie al primo posto in classifica con 62 punti, uno più del Benfica. La formazione di Ruben Amorim però vuole ottenere dei risultati importanti anche in campo europeo, proprio per questo nella gara contro l’Atalanta probabilmente si affiderà al suo consueto 3-4-3 ma con parecchie modifiche rispetto all’undici titolare dell’andata. In porta dovrebbe esserci ancora Israel; la linea di difesa quasi certamente sarà formata da St. Juste, Diomandè, Reis. In mezzo al campo dovrebbero trovare spazio Esgaio, l’ex Lecce Hjulmand, Braganca, Nuno Santos. Invece, in avanti, di fianco a Gyokeres, stavolta pronto a partire dal 1′, dovrebbero agire Edwards e Goncalves.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SPORTING (3-4-3): Israel; St. Juste, Diomandè, Reis; Esgaio, Hjulmand, Braganca, Nuno Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves. Allenatore: Ruben Amorim