Dopo la convincente vittoria contro i polacchi del Rakow Czestochowa alla prima giornata, l’Atalanta è scesa in campo da capolista nel girone contro lo Sporting Lisbona. Nonostante i pronostici raccontavano di una partita molto equilibrata, il campo ha espresso il suo verdetto a favore della Dea. I bergamaschi, infatti, hanno battuto i portoghesi per 2-1. Come al solito, Gasperini ha rilasciato un’intervista nel post-partita di Sporting Lisbona-Atalanta: queste le parole dell’allenatore nerazzurro.
L’allenatore dell’Atalanta ha cominciato l’intervista analizzando la gara appena conclusa: “Sono molto orgoglioso per la partita di stasera. Nel primo tempo abbiamo fatto bene e il risultato ci stava tutto. Il secondo tempo è figlio del fatto che le squadre europee ti mettono tutte in difficoltà. Capitano, poi, gli episodi come il rigore“.
Gasperini ha poi proseguito: “Entrambi i ragazzi hanno fatto bene. Ruggeri sta stupendo per la continuità di partite e di condizioni. Scalvini anche ha fatto davvero bene. Nel finale era stanco e ho messo Palomino. Ci sono alcune cose da rivedere ma vincere aiuta“
Ha parlato anche di Lookman. “Lookman ha fatto la migliore partita della stagione e, forse, anche contando quelle della scorsa stagione. Nel primo tempo poteva essere più concreto. Ha avuto tante occasioni che si è creato da solo. Il Lookman di stasera è importante per noi“.
Infine ha concluso parlando della prossima gara: “Siamo in un buon momento. La squadra cresce sul piano del gioco e dell’intensità. C’è veramente una grande disparità tra quando gestiamo noi il gioco e quando dobbiamo battagliare. La vittoria di stasera è molto importante“.