La squadra di Gasperini è chiamata ad una grande prestazione per replicare la vittoria ottenuta in trasferta contro lo Sporting Lisbona e assicurarsi il primo posto nel girone D di Europa League. Primato che arriverebbe con una giornata d’anticipo e che permetterebbe all’Atalanta di saltare l’insidioso play-off di qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione. Su tutti questi possibili scenari si sono espressi Gian Piero Gasperini e Giorgio Scalvini in conferenza stampa, alla vigilia del match tra Atalanta e Sporting Lisbona.
L’allenatore dei neroazzurri ha così commentato la sfida che attende i suoi prima della conferenza: “Domani avremo l’opportunità di passare il girone e cercheremo di portare a termine il lavoro. Lo Sporting? È una squadra forte, prima nel proprio campionato. Ci basta un punto, ma non possiamo giocare per il pareggio. Dovremo cogliere il massimo dalla gara che ci si presenterà. Kolasinac? Domani abbiamo l’ultimo allenamento e vediamo“.
L’allenatore della Dea ha poi concluso: “Noi abbiamo fatto molto bene nella gara di andata, poi nel secondo tempo loro ci hanno messo in difficoltà. Musso? Giocherà lui, ma era già preventivato. Senza nulla togliere a Carnesecchi”.
Scalvini ha così esordito in conferenza: “Con il mister abbiamo analizzato quelli che sono stati gli errori con il Napoli, per evitare di ripeterli in Europa. L’importante è usare sempre la testa per non ricadere negli stessi sbagli”.
Il difensore dell’Atalanta ha poi proseguito: “Sarà fondamentale fare una buona prestazione da parte di tutti, solo in questo modo possiamo portare a casa il risultato. La felicità del gruppo viene prima di quella personale. La nostra testa deve essere soltanto alla partita“.