Atalanta-Spezia, le probabili formazioni e i convocati
Giovedì 19 gennaio alle ore 15:00 è in programma la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, che vede impegnate Atalanta e Spezia. La squadra di casa viene dalla scoppiettante vittoria contro la Salernitana: un successo che ha messo in luce le prestazioni di tutto il collettivo. Infatti, tra le fila dei nerazzurri, a trovare la via della rete sono stati 7 giocatori. Un trionfo che evidenzia le qualità degli uomini di Gasperini. L’Atalanta, inoltre, viene da tre risultati utili consecutivi in Serie A e non intende interrompere la striscia di imbattibilità. Nella scorsa partita, invece, lo Spezia ha avuto la meglio sul Torino grazie alla rete di Nzola; il centravanti angolano ha trascinato la sua squadra, realizzando 11 gol in stagione. I liguri, poi, sono usciti imbattuti nelle ultime cinque giornate, totalizzando la bellezza di 9 punti. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Spezia.
Si preannuncia una gara interessante tra due delle formazioni più forma del nostro campionato. Luca Gotti intende dare continuità ai recenti risultati. Al contrario, Gasperini è consapevole della forza dell’avversario e non vuole lasciare niente di intentato. Come si evince dal tabellone della competizione la vincente tra le due formazioni sfiderà, ai quarti di finale, l’Inter di Simone Inzaghi (LEGGI QUI Milan-Inter, le probabili formazioni per la Supercoppa Italiana).
Atalanta-Spezia, i convocati e le probabili formazioni
LEGGI QUI LE CONVOCAZIONI DI GASPERINI – Per la porta la scelta dovrebbe ricadere su Sportiello. In difesa spazio per Okoli, Palomino e Djimsiti. Come confermato dal comunicato ufficiale della società, inoltre, Zappacosta non sarà della partita. A centrocampo dovrebbero essere titolari Zortea, Scalvini, Koopmeiners e Pasalic. Ballotaggio a destra tra Maehle o Ruggeri. In attacco la coppia di centravanti dovrebbe essere formata da Hojlund e Muriel.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Muriel, Hojlund. Allenatore: Gasperini
I convocati: Holm, Ampadu, Moutinho, Bourabia, Ekdal, Verde, Gyasi, Reca, Kiwior, Hristov, Beck, Nzola, Ferrer, Kovalenko, Esposito, Dido, Amian, Caldara, Maldini, Agudelo, Zovko, Nikolaou, Dragowski, Zurkowski.
Lo Spezia dovrebbe scendere in campo con Dragowski tra i pali a difesa della porta dei liguri. Nelle retrovie potrebbe fare la propria prima apparizione da titolare Moutinho. A completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Kiwior e Caldara. A centrocampo spazio per il nuovo acquisto Zurkowski, con Amian, Esposito, Agudelo e Reca. In attacco Nzola dovrebbe essere affiancato da Verde.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Moutinho, Kiwior, Caldara; Amian, Zurkowski, Esposito, Agudelo, Reca; Verde, Nzola. Allenatore: Gotti