Fantacalcio News

Atalanta, la probabile formazione per lo Spezia: problemi per Musso

Dopo una pausa di più di due mesi dovuta al Mondiale in Qatar e alle feste natalizie, la Serie A si appresta a ripartire. Il 4 gennaio tutte e 20 le squadre del campionato italiano scenderanno in campo una contro l’altra e l’Atalanta affronterà lo Spezia. La squadra di Gian Piero Gasperini parte come favorita ma i nerazzurri non dovranno abbassare la guardia. Brutte notizie per l’Atalanta in vista dello Spezia: Musso è a rischio.

Atalanta, Musso ci sarà contro lo Spezia?

Nell’ultima settimana l’Atalanta ha giocato due amichevoli, contro l’AZ e il Crema, e in entrambi i casi il portiere argentino non è sceso in campo a causa di una distorsione alla caviglia. Le sue condizioni andranno valutate giorno dopo giorno, ma in vista della sfida contro lo Spezia rischia di non poter scendere in campo.

Sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha comunicato le date dei prossimi allenamenti, decisivi per scoprire quale saranno le condizioni di Musso: “La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì 2 gennaio con una doppia seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti. Quindi mercoledì 4 gennaio di nuovo in campo per la 16ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 con il match in programma alle 14.30 allo stadio Picco contro lo Spezia”.

Serie A, la probabile formazione dell’Atalanta: le scelte di Gasperini

Ma qual è la probabile formazione dell’Atalanta? Gasperini dovrebbe riproporre il consueto 3-4-1-2, con Sportiello in porta in caso di forfait di Musso. In difesa spazio a Toloi, Palomino e Scalvini, con Maehle e Ruggeri sulle fasce. A centrocampo ci saranno invece De Roon e Ederson, mentre Koopmeiners dovrebbe agire sulla trequarti. In attacco pronto il tandem composto da Lookman e Hojlund, con Zapata pronto a subentrare dalla panchina.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

Published by
Redazione