Atalanta, Gasperini: “Siamo prolifici, ma c’è una cosa che non va bene”

Un’altra vittoria schiacciante per l’Atalanta, che batte 5-2 lo Spezia nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia. Anche se danneggiati da un infortunio in corso di gara, i nerazzurri si qualificano così ai quarti di finale della competizione. Ancora una doppietta per Lookman, in gol anche Hateboer, Hojlund e Ampadu. Al termine di Atalanta-Spezia, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset: di seguito le sue dichiarazioni.
Atalanta-Spezia, l’intervista post partita di Gasperini
Nonostante l’ottimo risultato, Gasperini ha avuto da ridire su alcuni aspetti: “Stiamo trovando una buona prolificità in attacco, stiamo giocando anche bene. Però il rovescio della medaglia è che mi sembrava che in fase difensiva nel primo tempo fosse un po’ un’amichevole, con poca attenzione, quando invece sei 2-0 oppure 3-1. Questa è una cosa che non va bene“.

Nonostante ciò, la squadra di Gasperini è certamente in ottima forma: “Indubbiamente abbiamo una buona condizione in questo momento. Abbiamo lavorato sicuramente bene durante la sosta e siamo partiti con una buona gamba. Quello che ci sta facendo la differenza è che stiamo giocando con una buona qualità tecnica. Su questo non c’è mai limite”.

A detta dell’allenatore è migliorata quindi la qualità dei suoi giocatori: “Indubbiamente abbiamo alzato la qualità del gioco a terra. Questo ci porta ad essere più prolifici in fase d’attacco di sicuro. Poi ci sono aspetti da migliorare, come la gestione del possesso, ma globalmente è una squadra che sta crescendo“.

In vista dell’importante sfida contro la Juventus, valida per la 19a giornata, Gasperini ha fatto il punto sulle condizioni di Scalvini e Zapata, usciti per problemi fisici: “Scalvini è uscito per una botta al ginocchio, non è in dubbio per Torino. Zapata ha sentito un dolore all’inguine nell’ultimo scatto prima di uscire. Più no che sì per la partita di domenica”.