ULTIM’ORA: Problema muscolare per Højlund nel riscaldamento: al suo posto, Luis Muriel dal primo minuto con Zapata.
La Serie A è già pronta a ripartire dopo il turno concluso domenica. La 33ª giornata si aprirà martedì 3 maggio alle 18:00, quando sono in programma ben 4 sfide. Una di queste vedrà affrontarsi l’Atalanta di Gasperini e lo Spezia di Semplici. Una gara che mette in palio punti importanti: la Dea è ancora in lotta per un posto Champions, mentre lo Spezia deve trovare punti per provare ad allontanarsi dal Verona, a pari punti, nella corsa salvezza. Semplici per questa gara dovrà fare a meno di Nzola, assenza che peserà visto che l’angolano è il vero trascinatore della squadra ligure in questa stagione. Le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia.
La Dea arriva da un buon periodo, infatti dopo la sconfitta di Bologna, gli uomini di Gasperini nelle ultime tre hanno ottenuto due vittorie e un pareggio. Risultati che hanno permesso ai bergamaschi di essere ancora in lotta per un posto Champions. Attualmente sono settimi ma il quarto posto occupato dall’Inter, a pari merito con Roma e Milan dista solo due lunghezze. Partita dunque fondamentale per l’Atalanta che potrebbe scavalcare o quantomeno rimanere vicina alle rivali in questa lotta Champions sempre più agguerrita.
Lo Spezia viene da un periodo per niente bello. Difatti l’ultima vittoria risale a quasi due mesi fa nel successo casalingo contro l’Inter. Da allora la squadra di Semplici ha ottenuto tre pareggi e tre sconfitte nelle successive sei gare. Risultati che hanno permesso al Verona di tornare alla carica ed attualmente agganciare i liguri a 27 punti al quartultimo posto. Per questa gara Semplici dovrà fare a meno di parecchi uomini. L’assenza più pesante è sicuramente quella di Nzola, autentico trascinatore grazie ai suoi 13 gol dei liguri in questo campionato.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikoloau, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni; Agudelo, Shomurodov, Gyasi.