Atalanta, Singo si avvicina: come cambierebbero le gerarchie di Gasperini
L’Atalanta continua ad essere protagonista del mercato e dopo gli arrivi di Kolasinac, Bakker, El Bilal Touré e Scamacca, presto potrebbe accogliere anche Wilfried Singo. La Dea sta valutando uno scambio col Torino che coinvolgerebbe anche Brandon Soppy e si avvicina alla conclusione della trattativa.
Atalanta, accordo vicino col Torino per Singo
L’Atalanta sta trattando per trovare l’accordo definitivo col Torino e con i rispettivi procuratori dei due calciatori. Oltre a Charles De Ketelaere (il punto sulla trattativa), il club bergamasco vuole portare a termine anche la trattativa per Wilfried Singo.
L’esterno ivoriano, che piace anche al Milan, andrebbe a occupare la fascia destra, attualmente occupata da Davide Zappacosta. L’accordo col Torino per lo scambio con Soppy è sempre più vicino e Gasperini si prepara ad accogliere l’ennesimo rinforzo dell’estate di mercato.
Come si inserirebbe Singo negli schemi di Gasperini
Wilfried Singo potrebbe essere il nuovo rinforzo di Gasperini per la corsia di destra. L’ivoriano classe 2000 andrebbe a giocarsi il posto con Zappacosta, con caratteristiche decisamente diverse, con l’esterno italiano che potrebbe anche giocare a sinistra. Nell’ultima stagione di Serie A ha collezionato 2 gol e un assist in 31 presenze.
Numeri ancor migliori nella stagione precedente, quando aveva realizzato 3 gol e 4 assist nel campionato 2021-2022. Forza fisica e velocità sono le sue armi migliori, caratteristiche ideali per la rosa dell’Atalanta che presenta il giusto mix tra fisicità e qualità. Nello scacchiere di Gasperini andrebbe ad occupare la corsia di destra, forte degli insegnamenti di Ivan Juric che tra l’altro è stato proprio allievo del Gasp. Singo non farebbe fatica ad assimilare i meccanismi di gioco dell’allenatore dell’Atalanta. Un fattore che potrebbe rivelarsi molto rilevante anche in ottica fantacalcio.