Home » Fantacalcio News » Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni

Retegui, Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk e Atalanta in vista della seconda gara di Champions League 2024/2025

L’Atalanta di Gasperini sfiderà gli ucraini dello Shakhtar Donetsk nella seconda partita di Champions League, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 18:45, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania.

Dopo aver trovato un solo punto nelle ultime due gare di Serie A, contro Como e Bologna, l’Atalanta vorrà riscattarsi e tornare alla vittoria in questa gara di Champions League.

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei giocatori convocati dell’Atalanta, alle assenze più note di Toloi, Scamacca e Scalvini si sono aggiunti alla lista degli indisponibili anche Ruggeri, Brescianini e Hien, che non prenderanno parte alla gara.

In attesa di scoprire come andrà a finire la gara, vediamo quali potrebbero essere le scelte di Gasperini e Pusic.

Le possibili scelte di Pusic e Gasperini

Lo Shakhtar Donetsk dovrebbe schierarsi con il suo solito 4-2-3-1, con Pusic che potrebbe schierare una formazione molto simile a quella che ha pareggiato a Bologna, nella prima uscita di questa competizione. Tra i pali Riznyk, con Konoplia, Bondar, Matvijenko e Pedrinho a formare la linea difensiva. I due mediani dovrebbero essere ancora Bondarenko e Kryskiv, confermati dopo la prima gara di Champions contro il Bologna. Sulla trequarti dovrebbero agire Zubkov, Sudakov e Eguinaldo, alle spalle dell’unica punta Sikan.

Gasperini dovrà fare i conti con diverse assenze per questa sfida, viste le indisponibilità di Hien, Ruggeri e Brescianini, che si aggiungono alle più longeve assenze di Toloi, Scamacca e Scalvini. L’allenatore della Dea dovrebbe schierare comunque il suo classico 3-4-2-1. Tra i pali confermato Carnesecchi, con Kossounou, Djimsiti e Kolasinac a formare la linea difensiva a tre. Sulle fasce dovrebbero agire Zappacosta e Bellanova, mentre i due mediani dovrebbero essere Ederson e De Roon. Alle spalle di Retegui, dovrebbero essere De Ketelaere e Lookman a completare il tridente.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni
Gasperini, Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Atalanta

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matvijenko, Pedrinho; Bondarenko, Kryskiv; Zubkov, Sudakov, Eguinaldo; Sikan. Allenatore: Pusic

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.