Atalanta, le ultime sulle condizioni di Scalvini e Zaniolo
Le ultime novità sulla situazione degli infortunati in casa Atalanta: ecco le condizioni di Scalvini e Zaniolo dopo l’allenamento di oggi
Con il campionato fermo a causa della sosta per le nazionali, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si divide tra chi ha raggiunto il ritiro delle rispettive nazionali e chi è rimasto a Bergamo per allenarsi.
Alcuni dei giocatori chiave saranno impegnati in match internazionali, mentre a Zingonia, Gasperini sta continuando a lavorare con il resto della rosa, inclusi i calciatori in fase di recupero dagli infortuni.
La sosta rappresenta una preziosa opportunità per lo staff nerazzurro, che punta a riavere a disposizione più giocatori possibili per affrontare al meglio il prossimo impegno di Serie A: sabato 23 novembre alle 20:45, in trasferta contro il Parma.
Intanto a Zingonia, in attesa del ritorno del gruppo al completo, chi è rimasto sta lavorando per trovare la miglior condizione possibile e smaltire gli infortuni.
Le condizioni di Scalvini e Zaniolo
Ci sono grosse novità in casa Atalanta: la squadra di Gian Piero Gasperini sta registrando progressi importanti sul fronte infortuni, sopratutto per quando riguarda il ritorno in campo di Giorgio Scalvini e Nicolò Zaniolo. Entrambi i giocatori, fermi ai box nelle ultime settimane per problemi fisici, hanno compiuto significativi passi avanti nei rispettivi percorsi di recupero. Scalvini ha partecipato all’allenamento congiunto di venerdì mattina al centro Bortolotti, evento aperto al pubblico. Il giovane difensore è stato schierato, nella partita amichevole contro l’Under 23, al centro della difesa a tre, accanto a Tommaso Del Lungo e Odilon Kossounou, anch’egli rimasto a Zingonia per completare il recupero dopo un problema fisico.
Anche Nicolò Zaniolo ha ripreso a lavorare sul campo. L’attaccante italiano si era fermato contro l’Udinese a causa di un fastidio all’adduttore, ma il suo recupero procede positivamente. L’Atalanta spera di poter contare presto su entrambi i giocatori, pedine fondamentali sia per il campionato che per i prossimi impegni europei.
I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara a tornare in campo dopo la pausa per le nazionali con una serie di impegni decisivi tra Serie A e Champions League. Il tour de force inizierà sabato 23 novembre alle 20:45, con la sfida di campionato in trasferta contro il Parma.
Successivamente, martedì 26 novembre, i nerazzurri saranno nuovamente in campo, questa volta in Svizzera per affrontare lo Young Boys. Una trasferta fondamentale per continuare il cammino europeo e puntare alla qualificazione alla fase successiva della Champions League. Dopo l’impegno europeo, l’Atalanta dovrà affrontare due avversarie di alto livello in Serie A: prima la Roma, in un’ostica trasferta all’Olimpico e poi il Milan al Gewiss Stadium.