Atalanta, infortunio Scamacca: l’esito degli esami
La 4ª giornata di Serie A porta brutte notizie a Gian Piero Gasperini: il calciatore dell’Atalanta, Gianluca Scamacca, infatti, ha rimediato un infortunio durante la partita di sabato 17 settembre contro la Fiorentina. La punta ex West Ham era subentrata al posto di De Ketelaere dopo circa un’ora di gioco, ma durante l’ultima parte della gara ha riscontrato un problema fisico. Scamacca, nonostante questo inconveniente, non è uscito dal campo.
Atalanta, infortunio per Scamacca
Scamacca a Firenze si è fermato a causa di un risentimento muscolare al flessore sinistro. Dopo gli esami strumentali si tratta di una lesione muscolo-fasciale di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Per quanto riguarda i tempi di recupero, si parla di almeno un mese di stop per l’attaccante del West Ham.
Infatti, in infermeria c’è anche El Bilal Toure, il quale ha rimediato la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro e tornerà a disposizione di Gasperini a fine dicembre. Perdere anche Scamacca sarebbe un colpo durissimo. Tuttavia, prima di mercoledì mattina, giornata in cui si svolgeranno gli esami strumentali per definire l’entità dell’infortunio, non si saprà per quanto tempo resterà fuori l’ex Sassuolo.
I numeri di Scamacca in Serie A
In tutta la sua carriera Scamacca ha disputato 69 partite di Serie A, segnando 26 gol. 39 gare le ha giocate con indosso la maglia del Sassuolo, in cui ha realizzato anche 16 gol. Nella stagione 2021/2022 si è poi trasferito al Genoa, con cui ha giocato 26 partite e totalizzando 8 marcature. Ora Scamacca milita nell’Atalanta, squadra con cui è già riuscito a segnare 2 gol in 4 partite.