Home » Fantacalcio News » Atalanta, in serata l’intervento per Gianluca Scamacca

Atalanta, in serata l’intervento per Gianluca Scamacca

Atalanta, in serata l'intervento per Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca, attaccante Atalanta (IMAGO)

Gasperini e l’Atalanta perdono nuovamente Scamacca: effettuata l’operazione dopo l’infortunio contro il Torino

Nella serata di oggi, 6 febbraio, è in programma l’intervento chirurgico per Gianluca Scamacca.

Il calciatore si è infortunato di nuovo nel match tra Atalanta e Torino procurandosi una lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro, e sarà out per diversi mesi.

L’entrata in campo dopo il recupero dal grave infortunio è durato pochissimo per l’ex Sassuolo. Dopo pochi minuti dall’ingresso al Gewiss Stadium è arrivato immediatamente il secondo stop che dimezza nuovamente l’attacco della Dea.

L’obiettivo era la coppia di lusso Scamacca-Retegui, soprattutto per l’alternanza in Champions League. Oggi l’ex West Ham si è operato e, da alcune sensazioni dell’ambiente, probabilmente salterà il finale stagione 2024-2025.

L’Atalanta perde Scamacca

Gasperini e i suoi non vivono un buon momento per quanto riguarda gli infortuni. Dopo gli stop parziali di Carnesecchi e Kolasinac, le brutte notizie arrivano anche a lungo termine. Per Scalvini e Scamacca, entrambi tornati da poco dopo gravi infortuni, il calvario sembra non voler finire.

Gli stop pesanti per due giocatori importanti sia per la Dea che per l’asta di riparazione, sono state docce freddissime. Per quanto riguarda Scamacca ecco il comunicato ufficiale dell’Atalanta sull’operazione a cui si è sottoposto nella serata di oggi, 6 febbraio: “Atalanta BC comunica che Gianluca Scamacca nella giornata di oggi, giovedì 6 febbraio 2025, è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. L’intervento, eseguito dall’equipe del Dott. Ramon Cugat Betomeu presso l’Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito“.

Atalanta, in serata l'intervento per Gianluca Scamacca
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

La gestione verso l’asta di riparazione

Scamacca era più che una scommessa per l’asta di riparazione. L’attaccante poteva essere un’ottimo rinforzo per i possessori di Retegui, soprattutto per completare al meglio il reparto offensivo. L’attaccante strappato all’Inter, era diventato il vero fulcro dei nerazzurri ma lo stop lo condanna nuovamente.

Gli arrivi non sono mancati nel mercato invernale, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Sarà complicato trovare un altro bomber da 12 gol e 6 assist, soprattutto perché la Dea ha quasi sempre una marcia in più verso fine stagione: metà delle reti l’ex Genoa le aveva segnate dalla 30ª giornata in poi.