Brutte notizie per Gian Piero Gasperini e per tutti i tifosi dell’Atalanta, Gianluca Scamacca infatti ha subito un infortunio. L’attaccante italiano ha accusato una lesione al tendine dell’adduttore sinistro. Tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul calciatore ex West Ham, quindi, sono in apprensione.
La notizia dell’infortunio sconvolge anche i piani tattici di Gasperini in vista della sfida tra Torino e Atalanta in programma lunedì 4 dicembre alle 20:45.
I tempi di recupero dell’attaccante sembrano piuttosto lunghi, infatti dalla prima diagnosi si attesta che potrà rientrare in campo soltanto nel 2024. Una brutta notizia per Gasperini considerando anche che Scamacca nell’ultimo periodo sembrava ormai definitivamente inserito nello scacchiere tattico della Dea.
Più nel dettaglio per l’ex Sassuolo si tratta di una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore di sinistra.
Dopo una stagione difficile in Premier League con la maglia del West Ham, condizionata anche da un grave infortunio al ginocchio, Scamacca ha fatto ritorno in Italia. A seguito di numerose trattative di calciomercato, l’attaccante ha deciso di vestire la maglia dell’Atalanta. Nonostante un avvio di campionato con qualche difficoltà, il classe 1999 ha collezionato 5 reti e 1 assist in Serie A raggiungendo una fantamedia di 8,28.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO