Ottime notizie da Zingonia per Gian Piero Gasperini. Gianluca Scamacca ha preso parte alle ultime sedute d’allenamento in gruppo e partirà coi compagni per la trasferta portoghese di Lisbona in cui l’Atalanta affronterà lo Sporting.
Il centravanti italiano dovrebbe aver definitivamente recuperato dall’infortunio patito circa quindici giorni fa. Anche nella giornata di martedì 3 ottobre Scamacca ha preso parte interamente alla seduta di gruppo, ragion per cui volerà con l’Atalanta verso Lisbona. Nella capitale portoghese i bergamaschi affronteranno lo Sporting Lisbona nella 2ª giornata di Europa League.
A partire per la trasferta europea saranno ben 24 giocatori nerazzurri, anche se poi i giocatori messi in lista saranno 23, numero massimo di calciatori inseribili in distinta UEFA. Mercoledì l’Atalanta si allenerà alle ore 18 locali (le 19 italiane), dopodiché diramerà l’elenco dei convocati, di cui l’attaccante italiano dovrebbe far parte ad ogni modo. L’unico calciatore certamente indisponibile resta El Bilal Touré.
Archiviata la pratica Lisbona, sarà poi tempo per i nerazzurri di pensare alla prossima partita di Serie A, che sarà domenica 8 ottobre in trasferta contro la Lazio. In questa prima parte di stagione, Scamacca ha trovato al ritorno nel nostro campionato 2 gol in 4 partite (giocando però solo 162 minuti). Si tratta di una media di un gol ogni 81 minuti: più di una rete a gara, insomma.
E questi dati non fanno altro che spiegare la grossa somma dell’investimento fatto dall’Atalanta, che dopo l’infortunio di Tourè non vede l’ora di poter tornare a schierare la propria punta d’attacco per continuare a vincere in Europa e in campionato.