Atalanta, le ultime dall’allenamento: Palomino in gruppo, Scalvini da valutare
È tornata subito in campo ad allenarsi la squadra di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio per 1-1 ottenuto a San Siro contro il Milan nella giornata di domenica 25 febbraio. Dopo l’iniziale lavoro in palestra, i nerazzurri impegnati nella partita di Milano hanno svolto una seduta di scarico. Novità dall’allenamento per quanto riguarda due difensori dell’Atalanta: Scalvini, dopo l’infortunio rimediato alla spalla sinistra, sarà da valutare nella giornata di martedì 27 febbraio; tornato invece regolarmente in gruppo Palomino.
Atalanta, le ultime sull’infortunio di Scalvini e su Palomino
Le reti di Leao prima e Koopmeiners su rigore dopo, hanno sancito il risultato di 1-1 per la sfida Champions tra Milan e Atalanta. Il giorno dopo la gara, gli uomini di Gasperini sono tornati regolarmente a lavoro per preparare il prossimo impegno di Serie A, che sarà la sfida di nuovo a San Siro, ma contro l’Inter di Inzaghi. Per il match, in programma mercoledì 28 febbraio alle 20:45, l’Atalanta spero di riavere a disposizione Giorgio Scalvini, uscito malconcio dalla gara contro i rossoneri.
Il giovane centrale italiano era uscito all’89’ a causa di una contusione alla spalla sinistra dopo un contrasto aereo con Theo Hernandez. Al suo posto Toloi, che ha concluso il match al posto del difensore. Cambio di Gasperini che era stato immediato, dopo aver constatato le condizioni di Scalvini. Nella giornata di martedì 27 febbraio si dovrebbero avere maggiori informazioni riguardo le condizioni dell’italiano e su una sua possibile convocazione contro l’Inter, che sente ancora molto dolore.
Arrivano però anche buone notizie in difesa per l’Atalanta: Jose Palomino ha svolto l’intera seduta con il gruppo. L’argentino, impiegato fin qui in Serie A solo per una manciata di minuti in 4 gare diverse a causa degli infortuni (Monza, Verona, Roma e Udinese), potrebbe tornare utile alla causa nerazzurra in caso di forfait di Scalvini per la partita contro l’Inter.