Atalanta, Scalvini si è operato: stop lunghissimo! I tempi di recupero
Giorgio Scalvini si è sottoposto all’intervento chirurgico dopo il brutto infortunio alla spalla: il comunicato dell’Atalanta
Nella serata di mercoledì 29 gennaio, entrato a gara in corso per sostituire l’infortunato Kolasinac, Giorgio Scalvini ha subito un infortunio alla spalla dopo un contrasto aereo con Jules Koundé.
Il difensore italiano, molto dolorante, ha dovuto abbandonare il campo in barella lasciando in dieci uomini la sua squadra in virtù del fatto che Gasperini aveva già esaurito i tre slot a disposizione.
La dinamica dell’infortunio occorso al classe 2003 è abbastanza chiara. Infatti, da sviluppi di calcio d’angolo, Scalvini in contrasto aereo con un avversario è ricaduto male sul terreno di gioco tenendosi la spalla dolorante. L’intervento dei sanitari è stato necessario, culminato con l’uscita del giovane addirittura in barella.
Il difensore italiano si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere il problema all’articolazione, e a comunicarne l’esito è stato lo stesso club nerazzurro
Infortunio Scalvini, il comunicato dell’Atalanta sull’intervento
L’intervento chirurgico è andato a buon fine, come recita il comunicato ufficiale sul sito dell’Atalanta. “Atalanta BC comunica che oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, Giorgio Scalvini è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con tecnica di Latarjet modificata. L’intervento, eseguito dal Prof. Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano (Milano), è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo“.
Un problema decisamente grave per Gasperini, che dovrà rinunciare al suo difensore fino a fine stagione, come ammesso dall’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi nell’intervista del pre partita contro il Bologna.
Non è il primo stop
Il difensore di Gasperini, purtroppo, non è al primo infortunio in carriera. Infatti, nonostante la giovane età, Scalvini è stato costretto a star fermo ai box diverse volte e per molto tempo. Lo stop di questa sera, causato da uno scontro aereo, è lo stesso che l’ha tenuto out nel mese di dicembre del 2024, causa problema alla spalla.
Problema alla spalla, avvenuto poco dopo il rientro stabile in squadra, che è arrivato dopo un altro infortunio ben più grave. Infatti il difensore italiano ha subito la rottura del legamento crociato nel giugno dello stesso anno, costringendolo a stare out quasi 6 mesi. Perdita importante per Gasperini che dovrà rinunciare nuovamente al suo difensore per il resto della stagione.