Atalanta, vittoria per 5-1 in amichevole contro il Sant’Angelo: le indicazioni al fantacalcio
Dopo il termine della 5a giornata è tempo di pensare alle Coppe europee. Questa sera Inter e Napoli affronteranno il Bayern Monaco e il Liverpool in Champions League. Nella serata di giovedì, spazio per Roma e Lazio in Europa League, ma anche per la Fiorentina in Conference. Non sarà coinvolta invece l’Atalanta, che l’anno scorso si è classificata 8a alle spalle della Fiorentina. Nel pomeriggio di questo mercoledì l’Atalanta ne ha quindi approfittato per sfidare in amichevole il Sant’Angelo: ottima, in particolare, la prestazione di Giorgio Scalvini. Di seguito, il tabellino della partita.
Atalanta-Sant’Angelo 5-1 (14′, 19′ Scalvini, 36′ De Nipoti, 50′ Maehle, 67′ Boga)
Le indicazioni in ottica Fantacalcio
L’Atalanta è attualmente prima in classifica e l’amichevole contro il Sant’Angelo, squadra lombarda che milita in Serie D, è servita a mantenere l’ottimo ritmo dei nerazzurri. Nel corso dell’incontro Scalvini ha realizzato una doppietta, segnando di testa al 14′ e al 19′. Punto forte del giovane difensore è infatti la sua altezza – 194 cm – che lo rende particolarmente pericoloso nel gioco aereo.
Fin qui il classe 2003 ha partecipato a 3 gare di Serie A, scendendo in campo nelle prime due giornate di campionato e nella quinta. Non sono ancora arrivati bonus da parte sua, ma la media fantavoto pari a 6 è indicativa delle sue qualità.
Ad ogni modo la presenza in campo di Scalvini è osteggiata dalla concorrenza di altri difensori presenti in rosa. Parliamo di Demiral, Toloi e Okoli in primis, ma anche di Djimsiti, attualmente infortunato. Non a caso il giovane difensore fin qui è sceso in campo sempre da subentrante, e la sua quotazione al fantacalcio è ancora piuttosto bassa.
Oltre alle due reti di Scalvini, nell’amichevole infrasettimanale contro il Sant’Angelo hanno messo la firma anche Maehle, Boga e il giovane De Nipoti.