Primo impegno del nuovo anno per Gasperini e Dionisi. Il 3 gennaio alle ore 18:00 è in programma la gara valida per entrambe le squadre per gli ottavi di Coppa Italia. Sarà una sfida da dentro o fuori, perciò i due allenatori hanno studiato dettagliatamente le probabili formazioni da schierare nel match tra Atalanta e Sassuolo.
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Holm, Hien, Palomino, Djimsiti, Bakker, Zortea, Scalvini, Bonfanti
Centrocampisti: Pasalic, Ederson, De Roon, Zappacosta, Koopmeiners, Mendicino
Attaccanti: Scamacca, De Ketelaere, Miranchuk, Muriel
Gasperini probabilmente farà un po’ di turnover. Infatti, l’allenatore dell’Atalanta sembra intenzionato a schierare De Ketelaere come punto di riferimento offensivo, a supportarlo ci dovrebbero essere Miranchuk e Pasalic. In porta spazio a Musso, che comporrà il reparto difensivo insieme a Scalvini, Palomino e Kolasinac. A centrocampo, invece, agiranno con tutta probabilità De Roon ed Ederson. Sugli esterni ci saranno Ruggeri e Holm.
Dall’altra parte c’è Dionisi, che deve fare a meno di Domenico Berardi, il quale è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema nello scorso match di campionato contro il Milan. Al suo posto dovrebbe esserci Castillejo, che formerà il reparto offensivo insieme a Ceide e Volpato. I tre agiranno a supporto dell’unica punta Mulattieri. Si prevede una panchina per Laurienté e Pinamonti. In porta dovrebbe esserci Cragno. La linea difensiva a quattro sarà composta al centro da Ferrari e Tressoldi, invece, sugli esterni dovrebbero esserci Missori e Pedersen. Infine, a centrocampo ci saranno Matheus Henrique e Thorstvedt.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Palomino, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Pasalic; De Ketelaere. All. Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Volpato, Ceide; Mulattieri. All. Dionisi